Amazon si butta a capofitto nella competizione dello streaming musicale. Una gara con molti concorrenti e in cui, fino a ora, primeggiano senza troppi rivali Apple Music e soprattutto Spotify. Jeff Bezos, fondatore e CEO di Amazon, ha annunciato il servizio di streaming musicale gratuito, offerto con contenuti pubblicitari, su iPhone e dispositivi Android. Gli utenti potranno ascoltare le playlist sulla app senza più doversi abbonare a Amazon Prime o ad Amazon Music Unlimited.
Le caratteristiche della nuova offerta sono state presentate nel blog “Gli utenti che non hanno un account Prime o un abbonamento ad Amazon Music Unlimited potranno ascoltare una selezione di play list e migliaia di stazioni radio gratuitamente e con contenuti pubblicitari sui loro dispositivi”.
Purtroppo, ad ora, il servizio è disponibile solo in alcuni paesi, precisamente Stati Uniti, Germania, Regno Unito. Amazon Music si pone in questo modo in diretta concorrenza con Spotify, che offre un servizio analago, permettendo agli utenti di ascoltare delle playlist gratuitamente, facendo visualizzare e ascoltare a intervalli degli spot pubblicitari. Chissà chi la spunterà tra il colosso svedese e quello statunitense.
@Alba Marini