News

24 Novembre 2019

Lecce - Cagliari

13esima giornata di Serie A

Mai pausa fu più lunga. Finalmente si torna in campo con la 13/a giornata di Serie A e c'è grande attesa di rivedere all'opera il sorprendente Cagliari di inizio stagione. Dopo le scoppiettanti vittorie contro Atalanta e Fiorentina, infatti, i tifosi rossoblù non vedono l'ora di ammirare la propria squadra, sperando che la pausa non abbia interrotto l'incantesimo e che la truppa di Maran riesca a sfornare lo stesso calcio spettacolo anche questa sera, allo stadio Via del Mare, contro il Lecce.

Scongiurato il rischio di sottovalutare l'avversario (Maran dopo la Fiorentina promise di lavorare sodo anche sulla mentalità dei giocatori), la sfida contro i pugliesi cela comunque numerose insidie. Intanto, la squadra di Liverani è la classica neopromossa che sta facendo bene e che vende cara la pelle in ogni partita (il pareggio contro la Juve ne è la testimonianza); poi il Cagliari troverà di fronte un sacco di ex: da Farias a Rossettini, passando per Mancosu, Gabriel, Tabanelli e Tachtsidis. Gente che avrà motivazioni in più e che di certo non regalerà nulla.

Per quanto riguarda le probabili formazioni del match, Maran deve fare a meno di Ceppitelli, Birsa, Ragatzu e Luca Pellegrini, ai box per una distorsione alla caviglia. In sostituzione del giovane azzurro sul'out mancino ci sarà Lykogiannis, mentre uno tra Cacciatore e Faragò stazionerà a destra. I centrali davanti a Olsen saranno ancora una volta Pisacane e Klavan, mentre in mezzo al campo, assieme a Cigarini e Rog, dovrebbe esserci il ristabilito Nandez, anche se è vivo il ballottaggio con Ionita. Sulla trequarti Radja Nainggolan a fare da rifinitore per la coppia d'attaccanti composta da Joao Pedro e Simeone.

Tra le fila dei giallorossi mancherà il fantasista Pippo Falco, alle prese con un problema al ginocchio, al suo posto dovrebbe esserci proprio Mancosu, anche se il sardo non è al meglio per alcuni problemi fisici accusati in settimana. Problemi anche per Babacar, che non è al cento per cento della condizione; Liverani allora dovrà scegliere il compagno d'attacco di Lapadula fra lo stesso senegalese, La Mantia e il grande ex Farias.

A dirigere il match sarà il signor Maurizio Mariani di Aprilia, che non porta troppa fortuna ai rossoblù, visto che negli otto precedenti col fischietto laziale è arrivata una sola vittoria, a fronte di sette sconfitte. Quello di oggi, però, è un Cagliari diverso, che non può più nascondersi e punta a vincere ancora per restare nelle zone nobili della classifica. 

 

@Francesco Cucinotta