News

22 Novembre 2019

Brescia, Balotelli cacciato dall’allenamento

Cellino lo difende “Ha perso il sorriso dopo Verona”

Le fonti riportano tensione in casa Brescia. “Mario vai! Mario vai!” queste le parole riportate da chi ha assistito all’allontanamento dell’attaccante Mario Balotelli da parte del tecnico Fabio Grosso durante un allenamento.

L’attaccante del Brescia avrebbe lasciato il Centro sportivo di Torbole Casaglia mentre la seduta pomeridiana delle rondinelle era in corso, in seguito alla richiesta di Grosso. In quel momento Grosso stava provando la coppia d’attacco titolare composta da Torregrossa e Donnarumma. Mario Balotelli avrebbe così abbandonato il campo per dirigersi subito verso gli spogliatoi. Poco dopo il giocatore sarebbe stato avvistato mentre saliva sulla propria auto e imboccava il cancello sgommando.

Ma quali sono state le cause di questo allontanamento? All’inizio il Brescia Calcio aveva cercato di sminuire l’accaduto. Secondo la ricostruzione data dal club, il calciatore avrebbe lasciato l’allenamento in anticipo proprio come Romulo e Tonali, senza che ci fossero stati particolari tensioni con Grosso. Chi ha assistito alla scena, tuttavia, ha raccontato tutt'altro. Pare infatti che l'attaccante avesse saputo di non essere tra i titolari nella prossima partita contro la Roma e avesse affrontato l’allenamento svogliatamente, motivo per il quale Grosso avrebbe deciso di rimandarlo a casa.

Il presidente Cellino è comunque intervenuto per difendere Super Mario. "Non ero al campo ma Grosso non mi ha chiamato quindi credo non sia nulla di grave” ha dichiarato il numero uno delle rondinelle a la Gazzetta dello Sport “in ogni caso dopo i fatti di Verona Mario non ha più sorriso”. L’episodio a cui Cellino si riferisce è avvenuto qualche settimana fa, quando Balotelli, preso di mira dai cori razzisti dei tifosi dell'Hellas, ha calciato violentemente il pallone verso gli spalti gialloblu minacciando di lasciare il campo.

L’unica cosa praticamente certa che emerge dalla vicenda è che l’attaccante non sarà titolare contro la Roma. Ma potrebbe anche non rientrare nella lista dei convocati: la decisione spetta proprio a Grosso.

@Alba Marini