News

19 Novembre 2019

La verdura al guinzaglio: un nuovo trend in Cina

Le Verdure vanno non nel piatto ma a passeggio. Usanze eccentriche in Cina

Il Re dei modi dire, come il cavolo, viene portato in giro da adolescenti cinesi al guinzaglio, come fosse un animale domestico.

No, non si tratta di uno scherzo ma di un nuovo trend che ha preso vita in Cina fra gli adolescenti.

I giovani, sono convinti che interagire con la verdura (melanzane, zucchine, insalate, etc) ottimizzi l'umore e sia curativo contro lo stress. Come?

Tutte le tensioni, fobie e preoccupazioni vengono trasferite al vegetale al guinzaglio, provando un senso di assoluto benessere. Una sorta di tecnica, di mantra per sentirsi in pace con il mondo?

In definitiva i benefici sono gli stessi che si avrebbero con un cane, ma senza contrattempi come discutere con gli altri ortaggi che si incontrano per strada oppure raccogliere i "bisogni". Portare a spasso gli ortaggi, inoltre detiene lo stesso potere del "rimorchio" sperimentato con i nostri amici animali: nuove conoscenze, amicizie e scambi.

L'autore di questo trend, si chiama Cornman. Ha iniziato a postare sui social delle foto in cui portava a spasso la verdura. Diventato celebre in Cina, ha dato origine ad una vera e propria moda o mania.

Non si tratta di una stranezza circoscritta ma questo "fenomeno" si è diffuso a macchia d'olio in tutto il Paese, ove è possibile scorgere rape e molti altri ortaggi passeggiare, come se niente fosse, accompagnati dal proprio "padrone".

@Mariazzurra Lai