News

28 Settembre 2019

Harry Potter e Lord Voldemort sono parenti?

Sarà reale che Il Maghetto più famoso al mondo è parente di Lord Voldermort?

Joanne Rowling, amplia lo sguardo decidendo di analizzare gli antenati del noto Harry Potter, protagonista della saga letteraria conclusasi con Harry potter e i doni della morte, nel 2007.

I dettagli che, step by step, la scrittrice, sceneggiatrice e produttrice cinematografica britannica regala ai seguaci del sito dedicato a Harry Potter, hanno determinato una lontana parentela tra il protagonista e il suo avversario, Voldemort. Come disse Sirius, tutte le famiglie purosangue sono imparentate (in un modo o nell'altro) e se Harry ha ereditato il mantello dell'invisibilità da suo padre e se il nonno di Tom Riddle era l'erede di due cimeli importanti tra cui l'anello con incastonata la pietra che resuscita, visto che i doni della morte appartenevano secondo la leggenda a tre fratelli, se ne deduce che Harry e Voldemort sono in realtà della stessa antica famiglia.

 

La Storia

I tre fratelli sono Antioch che chiese la Bacchetta di Sambuco, Cadmus che chiese la Pietra della Resurezione e Ignotus Peverell, il proprietario del Mantello dell'Invisibilità. Il Mantello dell'Invisibilità, arriva ad Harry Potter nel corso del suo primo anno ad Hogwarts. La saga si era conclusa, con la scoperta che il Mantello dell'Invisibilità è stato passato da Ignotus a suo figlio, iniziando così l'era di un'eredità che passava per la discendenza maschile. Ignotus, ebbe come discendente la nipote Iolanthe Peverell, la quale sposò Hardwin Potter e in quel modo il Mantello dell'Invisibilità arrivò nelle mani di James Potter, che lo diede ad Albus Silente. Per quanto concerne Lord Voldemort, Joanne Rowling, ha spiegato che la famiglia Gaunt, da cui discende Tom Riddle Junior, era discendente sia di Salazar Serpeverde sia di Cadmus Peverell. Marvolo Gaunt di fatto era il nonno di Voldemort ed è per questo motivo che Tom Riddle entrò in possesso dell'anello che conteneva la Pietra della Resurezione. In definitiva, in questo marasma, Harry Potter e Lord Voldemort sono cugini alla lontana per il fatto di essere entrambi discendenti di due fratelli Peverell.

@Mariazzurra Lai