News

11 Novembre 2019

Ghostbusters: si, sono tornati!

Il 2020 sarà l’anno del grande ritorno dei Ghostbusters, gli Acchiappafantasmi.

Il 2020 sarà l’anno del grande ritorno dei Ghostbusters, gli Acchiappafantasmi. Le riprese della nuova pellicola, seguito diretto dei primi due film degli anni ‘80, si sono da poco concluse. Per riprendere la memoria di un vero e proprio cult che ha segnato due generazioni, non potevano mancare gli interpreti del cast originale, Bill Murrey in testa, che prestò volto e voce al celebre Dr. Venkman.

Mentre Dan Aykroyd, Ernie Hudson e Sigourney Weaver avevano già confermato con piena ufficialità la loro partecipazione al progetto, si attendeva la conferma del grande ritorno di Murray. È stato il collega Dan Aykroyd a svelarlo, intervenendo nel programma radiofonico americano The Greg Hill Show.

Senza Bill Murray non sarebbe stato lo stesso: il nuovo Ghostbusters, infatti, punta tutto sull’effetto nostalgia. Il film è stato diretto da Jason Reitman, il figlio del regista e produttore originale Ivan Reitman: segno di una vera e propria continuità che sta anche nel dna.

I pochi dettagli sul film sono trapelati poco alla volta negli ultimi mesi. Che cosa sappiamo? Al centro della trama ci sono le vicende paranormali di una famiglia: i personaggi principali sono interpretati dagli attori Carrie Coon, Finn Wolfhard, Mckenna Grace e Logan Kim. La nuova storia riuscirà a omaggiare anche la figura di Egon Spengler, il personaggio interpretato da Harold Ramis, anche lui parte del quartetto originale ma morto nel 2014. Il cast del film include anche Celeste O'Connor e Bokeem Woodbine.

Oltre alla regia, Jason Reitman ha scritto la sceneggiatura insieme a Gil Kenan. Sercondo alcune indiscrezioni, il titolo ufficiale del film dovrebbe essere Ghostbusters: Afterlife. Si attende, però la conferma ufficiale. Membro d’eccezione del cast Ecto-1, la mitica macchina acchiappafantasmi.

@Alba Marini