News

30 Ottobre 2019

Strane pazzie dei musicisti

Una rivista inglese ha pubblicato un articolo ricordo, tra i nomi degli artisti Axl Rose

Che i divi del Rock siano un po' “fuori di testa” non è una novità! Chissà quante cose i rocker e non solo hanno fatto senza che nessuno ne sappia niente e parliamo davvero delle cose più estreme. Tanti fatti sono invece passati alla storia, ripresi dai media internazionali, che alcuni si sono oramai dimenticati. Una nota rivista inglese ha pubblicato un articolo e nominato alcuni degli artisti più influenti, più famosi che hanno fatto la storia, e così sbandierato e ricordato alcune delle cose più stravaganti. Partiamo da Axl Rose frontman dei Guns’N Roses: era il 1992 durante il concerto dei Guns allo Stadio Olimpico di Montreal, Axl si ritirò dietro le quinte per problemi alla gola anche se il problema di salute è stata la scusa per coprire la pecca all’impianto acustico. Accadde che la folla si ribellò e provocò tantissimi danni, tanti i feriti e gli arresti.

Michael Jackson: 2002. I fan del re del pop si erano radunati fuori dall’Hotel dove alloggiava a Berlino. Al balcone della sua stanza il cantante si presentò affacciato con suo figlio di appena nove mesi, un gesto che preoccupò un po' tutti, perché Michael preso dall’eccitazione della folla mise in serio pericolo la vita del piccolo!

Richard Ashcroft: nel 2006, dopo un concerto tenuto a Manchester entrò in un Centro giovanile completamente ubriaco e decise di fare "pubblica udienza" un discorso motivazionale offrendo loro 10 mila sterline e dando la propria disponibilità come volontario. Ma i ragazzi di circa 12 anni non erano in vena di ascoltarlo e lui si ribellò così gli adulti presenti dovettero chiamare le Forze dell’ordine.

@Margherita Pusceddu