News

26 Ottobre 2019

Mahmood: da San Remo al Parlamento europeo

Il cantante ha incontrato David Sassoli sperando di rappresentare tanti giovani. Intanto procede il suo tour nelle città europee.

Mahmood, ha iniziato il suo tour alla conquista dell’Europa: dopo Lugano e Zurigo oggi è il turno di Londra. Il giovane cantautore milanese che ha vinto Sanremo 2019 con la hit "Soldi" mercoledì 23 ottobre è stato in visita al Parlamento europeo di Strasburgo, accolto dal Presidente David Sassoli, il quale ha commentato l’incontro sui social così: «Credo in un Parlamento europeo non chiuso in sé stesso ma il più possibile aperto alle istanze sociali, culturali, artistiche. Oggi è passato a trovarci Mahmood: abbiamo parlato dei giovani, delle loro speranze, della grande voglia di progetti e di futuro per la nostra Europa!». I due hanno parlato dell'importanza del copyright e del fatto che la direttiva europea che difende il diritto d'autore, diritto fondamentale di ogni persona, debba essere implementata dai Parlamenti nazionali.

 

Il giovane cantante si è dichiarato interessato alla politica, in particolare al tema dei cambiamenti climatici e ha detto: «Spero di rappresentare, nel mio piccolo, giovani come me che vogliono metterci la faccia e interessarsi a problemi politici». Sassoli ha pertanto lodato il giovane per la sua sensibilità politica.

 

Mahmood si è concesso qualche selfie sia con alcuni eurodeputati sia con i fan incontrati lungo i corridoi dell'Eurocamera. Prossime tappe del tour: Parigi (Francia), Belval (Lussemburgo), Berlino (Germania), Barcellona (Spagna).

 

@Giulia Onano