News

26 Ottobre 2019

Anche Piero Angela contro Greta Thunberg

Il divulgatore tv ha commentato l'impegno ambientalista della 16enne: «Nulla di nuovo»

Piero Angela, si esprime così nei confronti della giovane attivista svedese famosa per le sue proteste contro il cambiamento climatico: «Greta Thunberg? Mi piace ma i movimenti ecologisti sono sempre esistiti» . Secondo il famoso divulgatore Rai − piemontese di origine e con alle spalle sessantacinque anni di carriera nel mondo dello spettacolo − Greta non racconta nulla di nuovo: ciò che denuncia la sedicenne si sapeva anche trent’anni fa, ma a nessuno importava.

 

Per Angela: «Il problema non è il problema. Il problema è l’uomo». La situazione climatica in peggioramento è infatti colpa dei governi che, sulla carta promettono ma in pratica non attuano l’Accordo di Parigi, ovvero l’accordo che stabilisce un piano globale per limitare il riscaldamento globale ben al di sotto dei 2°C entro il 2020.

 

Piero Angela, detto “il Sommo” sui social e a cui sono dedicate centinaia di meme in rete, si dice positivo nei confronti delle nuove generazioni: «Il programma di mio figlio Alberto, Ulisse, arriva a fare anche il 18,5% di share… le nuove generazioni hanno studiato più di quelle vecchie, sono più curiose e disposte ad imparare».

 

A proposito di Greta, la giovane ha lamentato sofferenza nei confronti degli haters che ultimamente non solo attaccano lei ma anche su sorella minore Bea, più facilmente reperibile rispetto a lei, che invece è sempre in giro per il mondo. A Bea, sorella e migliore amica di Greta, sono stati diagnosticati disturbi nello spettro dell’autismo. Perché accanirsi?

@Giulia Onano