News

28 Settembre 2019

I 20 mestieri d'oro per i neolaureati

Con le nuove tecnologie, sono nati anche nuovi mestieri, che potrebbero rivelarsi particolarmente remunerativi.

 

Se il posto fisso sembra ormai un miraggio, l'adattabilità delle nuove generazioni e la voglia di scoperta è decisamente un punto a favore per sperimentare nuovi campi e nuove figure manageriali.

PageGroup, ha stilato una classifica di ben venti profili che garantiscono ai giovani un buon livello di retribuzione di partenza che, nel giro di quattro cinque anni, ha buone probabilità di raddoppiare. Le figure ricercate però non riguardano solo il settore digitale e tecnologico, come si potrebbe immaginare: basti pensare che al primo posto, ad esempio troviamo il Responsabile controllo gestione vendite e il Buyer ovvero un compratore, che prevedono contratti annuali fino a 70mila euro.

Sicuramente essere giovani ed entrare nel mondo del lavoro per la prima volta sembra davvero la cosa più difficile. Quasi un'impresa da record olimpico. Eppure, con l'introduzione delle nuove tecnologie, sono nati anche nuovi mestieri, dai nomi spesso impronunciabili, che potrebbero rivelarsi anche particolarmente remunerativi.

Per questo motivo è importante scegliere accuratamente il percorso di studi che rispecchi le nuove necessità di mercato e che possa dare un futuro più roseo a tanti giovani.