News

27 Settembre 2019

Sembrava un tenero gattino paffutello!

Pensa di soccorrere un gatto, e invece era un cucciolo di lince

«Pensavo fosse un gattino, quindi ho provato ad avvicinarlo», per controllare che non si fosse fatto male. «Ed è in quel momento che ho visto che aveva le zampe grandi e le orecchie rotonde», caratteristiche che distinguono un cucciolo di gatto da quello di un altro felino ma non ho dato importanza per me era un gattino; queste le parole di Jill Hicks stava guidando lungo una strada molto trafficata di Chattanooga quando ha visto il felino attraversare la strada all'improvviso, rischiando di essere investito. Il cucciolo impaurito si è accovacciato a bordo strada e lei si è fermata per recuperarlo.

Jill era molto contenta di aver salvato il cucciolo. Il gatto era felice tranquillo e coccolone, si è dimostrato subito grato e a suo agio con gli esseri umani. Così, Jill lo ha portato a casa e una volta mostrato ai vicini  ha capito di avere a che fare con un cucciolo di lince, dolce, amorevole ma pur sempre un felino selvatico.

Con la crescita ovviamente la lince avrebbe seguito il suo istinto agressivo ma nonostante questo Jill rimane estremamente felice di aver salvato il "gattino".