News

21 Settembre 2019

Nuova stagione CUS Cagliari basket

Il primo anno di presentazione ufficiale per la serie A2 femminile.

Stamani è stata presentata alla stampa e agli atleti, nella sede di Sa Duchessa, la nuova stagione di campionato 2019/2020 del CUS Cagliari Basket della serie A2 femminile. Presenti le ragazze della squadra, sempre grintose, pronte ad affrontare il nuovo anno. “Vogliamo dare continuità e per questo abbiamo scelto e riconfermato le ragazze”,  ha detto il coach Federico Xaxa. L’obiettivo è quello di tessere un’appartenenza nella chiave della continuità “la società è sempre più unita - ci prepareremo per stare sulla fascia alta del campionato e migliorare così i risultati fatti in questi anni”  ha concluso Xaxa.

“Il consiglio direttivo è in carica dal 2016 va così avanti con le migliori intenzioni”, sottolinea il dirigente responsabile, Mauro Mannoni e segue “si cerca di strutturare un percorso dove la prima squadra non è totalmente separata dalla società, un luogo dove si incontrano tutti e dove si fa pratica sportiva”. Presente il dott. Nicola Arena in rappresentanza dello studio Calvino, per la prima volta main sponsor del campionato. “Ci impegniamo a supportare la squadra, tanti sono i progetti fatti e quelli in programma” - le parole del dott. Arena. “Scommettiamo su uno sport diverso, perché il basket nasconde dei valori molto importanti che fanno parte della vita”. 

“È il primo anno in cui si fa la presentazione ufficiale della squadra per la nuova stagione” ha sottolineato il dirigente “tre anni in apnea e ora passiamo alla nuova stagione. Ripartiamo con un impegno che si rinnova come l’interesse”. Poi il coach Xaxa ha presentato le sette ragazze, la maggior parte studentesse dai 18 ai 21 anni, con l’augurio che la stagione, seppur impegnativa, possa portare ottimi risultati. Poi il rito delle maglie, illustrate ai presenti, che sono state indossate da tre delle atlete.

Ecco la formazione: 

Erika Striulli (capitano) – Eugenia Caldaro - le sarde, Rachele Niola e Arianna Puggioni. A loro, si aggiungono i due nuovi acquisti: l’ala-pivot, Paola Novati, arrivata da Palermo dove ha conquistato il campionato di A2 con l’Andros, l’esperta Ana Lujubenovic e Arianna Landi.

 

@Margherita Pusceddu