News

20 Settembre 2019

Cagliari-Genoa

Squadra che vince non si cambia ?

CAGLIARI-GENOA

Riflettori accesi questa sera alla Sardegna Arena per l'anticipo della quarta giornata di campionato tra Cagliari e Genoa. Sfida tutta a tinte rossoblù: da un lato il Cagliari ha l'obiettivo di dare continuità di risultati dopo l'importantissimo successo di Parma, oltre che quello di ritrovare la vittoria in casa che manca ormai da cinque mesi (1-0 al Frosinone lo scorso aprile). Di contro, ci sarà un Grifone in salute, che ha pareggiato all'Olimpico contro la Roma (3-3) nella prima di campionato, ha sconfitto la Viola 2-1 in casa alla seconda e si è arreso soltanto a un eurogol di Zapata in pieno recupero domenica scorsa contro l'Atalanta.

Sfida per nulla scontata, ovviamente, con Maran che cerca conferme importanti per proseguire quel processo di crescita che si è intravisto già contro l'Inter, nonostante la sconfitta, e soprattutto al Tardini, con la squadra che si è sacrificata e ha dimostrato di volere a tutti i costi cancellare lo zero in classifica. La settimana che ci apprestiamo a vivere, tra l'altro, prevede tre impegni ravvicinati: stasera contro il Genoa, mercoledì l'infrasettimanale a Napoli, domenica ancora alla Sardegna Arena contro l'Hellas Verona.

Rolando Maran dunque dovrà calibrare le forze ed è forse per questo che ieri in conferenza stampa ha ammesso di volersi prendere tutto il tempo a sua disposizione per sciogliere gli ultimi dubbi di formazione. Ciò che è certo è che mancheranno ancora i quattro infortunati assenti anche a Parma: Cragno, Faragò, Nainggolan e Pavoletti. Davanti alla porta difesa da Olsen, dunque, dovrebbe esserci una linea a quattro composta da Cacciatore, Ceppitelli, Klavan e Pellegrini, con Pisacane che contende una maglia al centrale estone. In mezzo al campo conferma in blocca per il trio Nandez-Cigarini-Rog, con Birsa che tallona Castro per una maglia da titolare sulla trequarti, alle spalle della coppia d'attacco composta ancora da Joao Pedro e Simeone.

Nel Genoa, mister Andreazzoli dovrà fare a meno del solo Sturaro, per il resto formazione pressoché pronta, con due soli ballottaggi: i due ex Barreca e Pajac si contendono una maglia sulla fascia mancina, mentre in mezzo al campo Lerager è in vantaggio su Saponara per comporre un 3-5-2 più coperto. In attacco, si punta ancora sulla coppia giovane Kouamé-Pinamonti.

Arbitro dell'incontro il signor Gianluca Manganiello di Pinerolo, che ha diretto i rossoblù in sette occasioni prima di oggi: 5 vittorie e 2 sconfitte. Fischio d'inizio alle 20:45, la caccia ai tre punti è ufficialmente cominciata.