News

21 Agosto 2019

Fiera del Sud Ovest Portoscuso

L’appuntamento si rinnova il 24 e il 25 agosto tra gastronomia, musica e spettacolo

Proseguono i preparativi per la nuova e dodicesima edizione della “Fiera del Sud Ovest a Portoscuso”. Anche quest’anno è previsto il pienone per i due giorni che ospiteranno locali e turisti. L’anno scorso si sono registrate presenze di più di 10 mila visitatori e quest’anno, dato il successo delle precedenti edizioni, si aspetta di battere il record.

Saranno più di duecento gli stand espositivi per questo agosto 2019 - tra agroalimentare e artigianato - dal Lungomare fino a piazza Chiesa saranno presenti espositori da tutta la Sardegna e Sintony sarà radio partner dell’evento.

Si inizia sabato 24 alle 18,00 con l’apertura delle mostre e visite guidate presso l’antica tonnara “Su Pranu”, la Torre Spagnola e la mostra dell’abito tradizionale in via dei Tonnarotti. Poi si inaugurerà la Fiera con il saluto alle autorità con la partecipazione della banda musicale E.Porrino e del Gruppo folk “Sa Turri” di Portoscuso e l’apertura degli stand espositivi. Dopo il tramonto alle 21,00 si aprono le danze con la musica e il revival party, Dj Angelo Fraternali e Dj Mimmo, special guest Datura. 

E con la città già piena di turisti si prosegue con l’appuntamento domenica 25 dal primo mattino alle ore 9,00 con la Traversata Carloforte a cura della ASD Nuoto e pallanuoto Portoscuso, la mostra si apre alle 10,00 con le visite guidate. Poi i giochi per i bambini con o gruppi di animazione, alle 19 l’esibizione di danza orientale con Rebecca Mascia e il suo gruppo le “Belly Manar” e alle 21,30 il palco si apre con il concerto dei Tazenda.

@Margherita Pusceddu