News

6 Agosto 2019

Ricicla e vinci un gelato

Dal 12 al 18 agosto raccogli la plastica e vinci un gelato accade in Sardegna con la coppetta del riciclo

Anche le aziende sarde in prima linea contro la plastica e l'inquinamento dei nostri mari.  Sono circa 90 le tonnellate di rifiuti di plastica che finiscono nei nostri mari ogni anno e l'aumento più significativo si registra proprio nei mesi estivi.   I comuni quest'anno si sono davvero sensibilizzati al problema e cosi' moltissime aziende Sarde che stanno facendo la differenza. Litorali più puliti nel rispetto del mare e dei loro abitanti.  Dopo i divieti imposti dai comuni, ora sono i privati a investire  e proprio  in Sardegna chi ricicla una bottiglia di plastica otterrà in cambio un gelato in riva al mare. L'azione è portata avanti dall'azienda del nord Sardegna che produce gelati ovvero la Bolmea

Durante tutta la settimana dal 12 al 18 agosto, dalle 18 alle 20, all'orario dell'aperitivo, si potrà chiedere nelle cinque spiagge aderenti all'iniziativa un secchiello nel quale raccogliere i rifiuti prodotti o trovati sulla spiaggia. Una volta riempito, il secchiello dovrà essere restituito e tutti i rifiuti saranno differenziati e pronti per essere riciclati. Con questo semplice gesto si vincerà la "coppetta del riciclo", colma di gelato dell'azienda sarda Bolmea, con tre gusti a scelta.

Le spiagge coinvolte in questa splendida iniziativa sono la spiaggia San Pietro a Valledoria presso il Chiosco l'Onda, la spiaggia Li Feruli a Trinità d'Agulto presso il chiosco La Rena, la spiaggia Ira di Porto Rotondo presso il Chiosco Ale Summer, la spiaggia Terza Spiaggia a Porto Istana presso il Bar Atacama, la spiaggia di Baia Cea Tortolì presso il Chiosco Mari di Cea.

I gelati Bolmea sono realizzati utilizzando solo ingredienti sardi di eccellenza come   il latte fresco al 100% sardo, così come la panna, lo yogurt, la ricotta e l'acqua delle sorgenti locali dei Monti del Limbara.

Il packaging di Bolmea, è realizzato totalmente in cartone alimentare riciclabile segno di quanto l'azienda punti sul tutelare l'ambiente 

RIASCOLTA L'INTERVISTA IN PODCAST CLICCANDO QUI

@Redazione Sintony News