News

31 Luglio 2019

Instagrammer chiede cena in cambio di pubblicità

Brusca reazione da parte del ristoratore

Abbiamo più volte parlato degli influencer e di quanto possa essere redditizio monetizzare i propri contenuti. Tanti di essi riescono a trarre diversi benefici dalla propria attività, come cene gratis, viaggi e tanto altro ancora.

Non è questo il caso di Valentina Pivati, ex corteggiatrice di Uomini e Donne che vanta ben 176mila seguaci su Instagram. La donna ha proposto al ristorante Il Principe Granatelli di Mazara del Vallo una cena in cambio di qualche post sui social. La richiesta è stata respinta prontamente dai ristoratori che non hanno preso tanto bene questa proposta.

“Buonasera, mi chiamo Valentina Pivati  - aveva scritto in un post destinato al ristorante – e grazie ad un programma televisivo sono cresciuta sulla piattaforma social, in particolare su Instagram, iniziando così un lavoro di influencer. Ad agosto sarò in Sicilia e mi chiedevo se vi interesserebbe, in cambio di pubblicità,ospitare me ed il mio compagno per una cena. In attesa di una vostra risposta porgo cordiali saluti. Valentina”.

La risposta del locale? “Il nuovo modo per farsi le vacanze a sbafo“.

O almeno questa è stata la prima risposta, sostituita poi da toni decisamente più morbidi.

“Sul precedente post la situazione è un po’ sfuggita di mano e ci teniamo a fare le dovute precisazioni – spiegano dal Granatelli -. Abbiamo cancellato volutamente un post da 10000 visualizzazioni in poco meno di 10 ore. Un post diventato subito virale in un contesto in cui tutto può fare audience, tutto può entrare nella gogna mediatica e tutto fa business, nel bene o nel male”.

“Ci teniamo a rispettare l’etica del nostro lavoro e di quello altrui. Ci scusiamo se in qualche modo abbiamo urtato la sensibilità di qualcuno e non escludiamo in futuro di lavorare con blogger ed influencer che condividono i nostri stessi principi morali. Con affetto, il team di Principe Granatelli”.