News

13 Luglio 2019

La Momo Challenge diventa un film horror

La Momo Challenge, il fenomeno virale che ha letteralmente terrorizzato tantissimi bambini e genitori, sta per diventare un film horror.

La Momo Challenge, il fenomeno virale che ha letteralmente terrorizzato tantissimi bambini e genitori, sta per diventare un film horror. Secondo le fonti, la compagnia di produzione cinematografica che si occuperà di questo lavoro sarà la statunitense Orion Pictures Corporation e la produzione sarebbe stata affidata a Taka Ichise. Protagonista della terrificante Challenge, che ha trovato la sua massima diffusione agli inizi del 2019, era "Momo", una ragazza con occhi sporgenti, capelli unti e abiti logori (in realtà si trattava di una statua realizzata per una casa di produzione Giapponese)

Le dinamiche erano molto simili a quelle del fenomeno "Blue Whale" (più conosciuto): facendo la sua comparsa durante la produzione di video innocui per bambini e ragazzi, Momo ordinava loro di scrivere ad un contatto WhatsApp che cominciava a dettare loro delle sfide, fino ad arrivare al suicidio. Nonostante circolasse in rete da tempo, il fenomeno è stato portato alla ribalta quando ha attirato l'attenzione della polizia irlandese che, con un post, ha diffuso informazioni sulla challenge, mettendo in allerta i genitori e invitandoli a supervisionare continuamente i contenuti visti online e su Youtube dai propri figli.

Già in passato Hollywood e le compagnie di produzione cinematografiche hanno provato a portare su pellicola dei fenomeni virali. Lo hanno fatto ad esempio con "Slenderman", anche se con scarsi risultati.

Non resta che attendere l'uscita di questa nuova produzione.