News

19 Giugno 2019

Amori estivi, attenzione ai colpi di...sole

Estate, la stagione dei flirt

Si sa che l’estate è la stagione degli amori. La maggior parte di quelli nati da giugno ad agosto sono intensi e passionali, ma il più delle volte nessuno è destinato a sopravvivere alla fine delle vacanze. Spesso fa male, la disillusione per un sentimento non troppo profondo - si realizza dopo. È amara la consapevolezza del cosiddetto: “Fuoco di paglia”. Ma quali sono i punti da tenere a mente per evitare le grandi illusioni estive?

 

 

La regola numero uno, che racchiude le altre della lista è viverli nel modo giusto e saperli gestire in anticipo. La prima è non illudersi, ma vivere il “qui e ora”, rimanere perciò nel presente ed entusiasmarsi senza pensare all’epilogo. La seconda regola è prendere coscienza che il flirt che - anche se non destinato a durare - sarà di sicuro un toccasana per l’autostima, così il corteggiamento diventa un modo per sentirsi belli, forti ma soprattutto desiderarsi, il passo è breve per piacersi di più.

Terza regola: leggerezza. Un flirt leggero aiuta a staccare la mente dai problemi lavorativi e del quotidiano. Non bisogna perdere l’occasione e accogliere l’energia positiva della passione, che anche se per poco, ci aiuterà a stare meglio.

Non resta solo che vivere l’estate nella leggerezza di un flirt, che anche breve, potrà comunque regalarci felicità, leggerezza, passione e un bel 30 alla nostra autostima.

 

@Margherita Pusceddu