News

3 Giugno 2019

Cambio Armadio ecco le regole

Arriva l'estate e con la bella stagione anche il cambio dell' armadio

L’estate é arrivata e così arriva anche il momento di fare il cambio di stagione: togliere i maglioni e cappotti per fare spazio a bermuda, gonnellini e scarpe aperte. Sembra semplice, ma per molti il cambio di stagione diventa un vero e proprio incubo, pronti a posticipare - si va avanti - ma prima o poi il caldo arriva e bisogna fare i conti con il famoso e tanto odiato cambio. Come affrontare al meglio questo odiato momento?

Tanti sono i metodi, ma sembra che il più efficace sia quello del decluttering. Si tratta di un’antica arte con radici orientali che affronta l’accumulo di oggetti inutili e non più utilizzati affinché prendano il sopravvento le energie positive, che secondo questa disciplina orientale influirebbero sul benessere interiore. Di che cosa si tratta? In poche parole è giusto sbarazzarsi di tutto ciò che non si usa più da tempo. Sei sono i passi da seguire per riordinare i vostri armadi e alleggerirli in vista della bella stagione:

 

 

1) Svuotare gli armadi e i cassetti. Pulirli e disinfettarli, ci vuole tempo per organizzare tutti gli abiti e disporli nelle sedie o nel letto ben piegati e sotto gli occhi. Ne varrà comunque la pena.

2) Capire cosa tenere e cosa buttare via. Le domande da farsi sono: qual è stata

l’ultima volta che l’ho usato/a? Il colore fa per me? Come mi sta? .

3) Procurarsi scatoloni o buste per riporre tutti gli indumenti da scartare o donare.

4) Riorganizzare gli spazi con i giusti accessori e utilizzare delle scatole per dividere, biancheria e accessori.

5) Piegare bene i capi da utilizzare e appendere il più possibile, così sarà più semplice avere ordine e sistema

per la scelta di ogni giorno.

6) Conservare e riporre la roba invernale. Per farlo sono molto comode le buste sottovuoto che ridurranno il  più possibile l’ingombro. Ultimo step molto importante: inserire nei sacchi o nelle scatole foglie di alloro  e prodotti antitarme.