News

31 Maggio 2019

EasyJet in prima linea per il turismo estivo

La compagnia britannica é diventata la prima di Olbia grazie ai nuovi collegamenti e della capacità da e per l’aeroporto di Costa Smeralda.

EasyJet in prima linea per il turismo estivo della Costa Smeralda. La compagnia britannica é diventata la prima di Olbia grazie ai nuovi collegamenti e della capacità da e per l’aeroporto di Costa Smeralda. Aumenta l’offerta per il periodo estivo e così si garantisce la destagionalizzazione dei flussi turistici con la conferma dei collegamenti invernali per Milano, Berlino e Londra. Una grande opportunità per la Sardegna, infatti nel 2019 la compagnia opererà 5800 voli verso la Costa Smeralda, con una media di 16 voli al giorno e il 18 agosto saranno 51.

Aumenta anche l’offerta internazionale da e per Olbia con il nuovo collegamento bisettimanale per Nantes. I voli saranno il mercoledì e la domenica dal 26 giugno al 1 settembre, la nuova rotta punta ad accrescere l’offerta per i passeggeri in partenza dal nord della Sardegna verso il resto d’Europa e ad aumentare i flussi turistici francesi verso la Costa Smeralda. Le destinazioni internazionali rappresentano la maggioranza (15 su 18) di tutte quelle raggiungibili da Olbia, con ben sei Paesi collegati (Francia, Germania, Italia, Olanda, Regno Unito e Svizzera). L’aumento dell’offerta internazionale di easyJet conferma che l'aeroporto di Olbia è lo scalo sardo presso cui è transitato il maggior numero di passeggeri internazionali con 1.531.956 passeggeri stranieri nel 2018 (+12% rispetto al 2017).

“Siamo molto orgogliosi di festeggiare insieme al nostro partner Geasar questo importante traguardo, frutto di anni di collaborazione per sviluppare e potenziare uno scalo che sta diventando sempre più cruciale, non soltanto durante la stagione estiva” - ha detto Lorenzo Lagorio, Country Manager easyJet per l’Italia - Olbia è un tassello fondamentale dei piani di crescita della compagnia in Italia, ed è per questo che continueremo nel programma di efficientamento delle nostre operazioni aumentando capacità e offerta presso lo scalo sardo”.

@Margherita Pusceddu