News

9 Maggio 2019

L'Unhappy Meal: la trollata di Burger King

Alla fine perchè dobbiamo essere per forza felici?

Ricordate l'Happy Meal? Ebbene Burher King ha lanciato un nuovo menù chiamato Real Meal, una sorta di Unhappy Meal.

Per ora New York, Austin, Miami e Seattle sono le città coinvolte in cui i clienti di Burger King potranno scegliere il proprio menù in linea non solo con la propria fame, ma con il proprio stato d’animo. L'idea di fondo è che non si può essere sempre felici e che quindi non c'è nulla di sbagliato nell'essere tristi, malinconici o arrabiati. La scelta di lanciare questa iniziativa a maggio non è stata casuale, negli Stati Uniti infatti questo è il mese dedicato alla campagne di sensibilizzazione sulle tematiche legate alla salute mentale.

Nel comunicato stampa di Burger King si legge: “Il Real Meal è un modo per incoraggiare le persone a mostrare come si sentono. I social media creano una forte pressione per cui tutti dobbiamo apparire felici e perfetti. Con i Real Meal, Burger King celebra la volontà di essere sé stessi e il diritto a provare qualsiasi sentimento”.

Tanti i menù fra cui scegliere in base al proprio stato emotivo:

  • Pissed (arrabbiato);
  • il menu Blue (malinconico, triste);
  • il menu Salty (infastidito);
  • YAAAS, termine che deriva dallo slang e che significa estrema soddisfazione;
  • DGAF, acronimo che significa “non me ne importa niente”.