News

22 Aprile 2019

Troppe uova di Pasqua?

Qualche consiglio su come riciclarle e conservarle!

Per la gioia di tutti i dentisti, tantissimi di noi in questi giorni stanno facendo scorpacciate di cioccolato. Per i bambini che ne hanno ricevute in gran quantità, sicuramente è meglio conservarne un po’, magari raccogliendone un po’ e conservandolo in dei sacchetti.

Una buona idea può essere quella di portarlo alle mense o in chiesa, dove sapranno donare quel cioccolato ai più bisognosi.

Per quanto riguarda il cioccolato fondente, si può tranquillamente conservarlo senza nessun problema

Nel caso delle uova kinder, è consigliato mettere il cioccolato dentro i dolci, come una golosa torta. Potete anche scegliere di creare delle gocce di cioccolato, utili per diversi tipi di dolci. In questo caso, basta tritare il cioccolato con il coltello e conservare poi il tutto in un barattolo in frigo.

Parliamo di tempo di conservazione del cioccolato: è necessario prendere in considerazione la tipologia: quello fondente dura fino ai due anni, per quanto riguarda quello al latte un anno. Il bianco ha vita molto più breve: si può conservare per sei mesi. La migliore temperatura in cui tenere conservato questo genere di cibo è tra i 10 e i 15 gradi.

Se si conserva nel frigorifero, va riposto all’interno dei cassetti delle verdure. Può pure essere conservato nel freezer, ma bisogna essere sicuri che i sacchetti siano ben chiusi e soprattutto lontani da cibi troppo saporiti!