News

10 Ottobre 2018

Il maltempo flagella la Sardegna, l’allerta meteo

Massima attenzione, il livello di criticità diventa quello più elevato. Fiumi esondati, strade totalmente invase dall'acqua e Comuni isolati

Sono pesantissimi i disagi legati al maltempo,  grandissimo lavoro per i vigili del fuoco. Sono almeno quattro le persone soccorse a Uta e San Vito bloccate in casa circondate dall’acqua. Un fiume è esondato a Castiadas, la statale 125 è stata chiusa la traffico. Caos anche all’aeroporto di Cagliari dove diversi voli sono in ritardo a causa del maltempo. I sindaci di Uta e Capoterra hanno chiuse le scuole di ogni ordine e grado. Grande lavoro per i vigili del fuoco e le forze dell’ordine. E’ il primo bilancio di una lunga notte di disagi.

Diventa rossa l’allerta meteo sulla Sardegna, emergenza massima. Il bollettino aggiornato della Protezione Civile è chiaro: “Criticità elevata dalle 12 del 10 ottobre alle 23:59 dell’undici ottobre 2018”. Criticità elevata nel Campidano, Iglesiente, Flumendosa-Flumineddu. 

La Protezione Civile ha incrementato il livello di rischio idrogeologico (elevato) e idraulica. A partire da oggi mercoledì 10 e sino a mezzanotte di giovedì 11 ottobre 2018, è stata diramata l’Allerta Rossa su Campidano, Iglesiente, Flumendosa-Flumineddu.

Segui gli aggiornamenti a Radio Sintony in diretta con Casteddu On Line  e sui canali social  Sintony e Casteddu On Line www.castedduonline.it/