News

11 Maggio 2018

USA approva legge contro il massacro di cani

Approvata negli Stati Uniti la prima legge contro il consumo di carne canina

Il 18 aprile scorso il deputato Jeff Denham (R, California) ha introdotto una legislazione per bandire il consumo di carne di cane e gatto. L’emendamento alla legge di riforma dell’agricoltura (Farm Bill), sostenuto da altri 239 deputati, è stato approvato dalla Commissione Agricoltura e sarà votato dalla Camera dei Rappresentanti e dal Senato il prossimo settembre.

La World Dog Alliance ha per lungo tempo dovuto affrontare le critiche di chi sosteneva: “Se gli Stati Uniti non hanno un bando sulla carne di cane e gatto, perché dovremmo averlo noi (in Asia)?”. L’approvazione dell’emendamento di Denham avrà un profondo impatto, togliendo ogni alibi ai detrattori della riforma.

La brutalità del consumo di carne di cane va oltre i limiti dell’immaginazione. Più di 30 milioni di cani vengono massacrati e uccisi ogni anno; nel 70% dei casi si tratta di animali domestici rubati. Furto, vendita, trasporto, macellazione e consumo fanno parte di un solo crudele mercato nero.

Da giovedì 21 giugno a sabato 30 giugno invece a Yulin, la città della provincia meridionale del Guangxi, in Cina, tristemente nota per ospitare il festival della carne di cane. Il festival dell' orrore ancora una volta vedrà vittime le povere anime cani e gatti spesso rubati dalle famiglie vi invitiamo a seguire e sostenere la causa che porta avanti Davide Acito e APA #noyulinfestival su facebook dove trovate i contatti e la storia per fermare questo orrore chiamato festival. Radio Sintony sostiene Davide Acito 

  www.facebook.com/ATTIVISTINELMONDO/

 

Redazione Sintony News : Fabio Meloni