La minestra riscaldata certe volte non è poi così male! Avranno pensato questo Harold e Lillian i due ex marito e moglie che stanno per convolare a nozze per la seconda volta. Lei ha 78 anni e lui 83. Si erano già detti "sì" nel 1955, ma dopo quasi nove anni di matrimonio e cinque figli hanno deciso di lasciarsi. Ora, a 50 anni dal divorzio, ci riprovano. A celebrare il matrimonio, nella chiesa battista di Lexington nel Kentucky (Usa), sarà uno dei loro nipoti.
"Abbiamo deciso che vogliamo percorrere l'ultimo tratto di strada insieme", ha detto Harold al giornale locale Lexington Herald-Leader. L'uomo si è assunto la responsabilità del fallimento del loro primo matrimonio. "Lavoravo troppo e l'ho trascurata", ha affermato. Dopo il divorzio nel '67 entrambi si sono risposati: Lillian per ben due volte e ha avuto altri due figli, Harold invece ha sposato una vedova con tre figli di cui si è preso cura come se fossero i suoi.
Dopo la fine del loro matrimonio, Lillian e Harold sono rimasti in ottimi rapporti e quando sono rimasti vedovi si sono riavvicinati. "A dire la verità penso che non abbiamo mai smesso di amarci", ha confessato lo "sposo". E questa volta sarà veramente "fin che morte non li separi!"