News

22 Marzo 2018

Pasqua e Pasquetta con gli amici a 4 zampe

Pasqua e Pasquetta con i nostri amici a 4 zampe e anche la Sardegna si adegua negli hotel a 4 stelle con la formula VIPET

Stai pensando ad una vacanza in compagnia del tuo cane per Pasqua e Pasquetta? Su Zampa Vacanza trovi migliaia di strutture pet friendly pronte ad accogliervi per godervi le prime giornate di primavera dell’anno.

Il ponte di Pasqua è il  periodo è ideale per trascorrere una vacanza di relax in compagnia del proprio animale in hotel, bed and breakfast e agriturismi soprattutto nelle regioni del centro Italia che iniziano a tingersi di verde come Umbria, Toscana, Umbria, Marche, Umbria e Lazio.

Estremamente gettonate in questo periodo anche le località balneari che rendono il mare una meta già appetibile anche in compagnia degli amici a quattro zampe. Se ami la montagna invece, potrai ancora sfruttare l’ultima neve della stagione invernale oramai alle spalle in Trentino Alto Adige, Valle d’Aosta, Veneto, Lombardia e Piemonte.

Con l’arrivo della primavera le temperature cominciano ad alzarsi e anche visite nelle principali città d’arte italiane possono essere una valida alternativa per viaggi all’insegna della cultura presso musei e borghi storici a Roma, Milano, Bologna, Firenze.

Negli hotel Le Dune di Piscinas d’Ingurtosu (Arbus) e Luci di La Muntagna di Porto Cervo (Arzachena), tra le mete preferite dai vip per riservatezza e tranquillità, il titolare, Andrea Temussi, ha inventato il protocollo ‘ViPet’, ovvero Very important Pet,  per accogliere cani e gatti al seguito dei proprietari in vacanza.

L’offerta dei due hotel 4 stelle, è identica, nella formula, a quella per gli ospiti. L’animale, infatti, può godere di pernottamento in cuccia con lettino, o lettiera, e prima colazione, mezza pensione e pensione completa. Mezz’ora prima della cena viene portato in camera il pasto per l’amico a quattro zampe, a seconda delle sue esigenze.

In camera due ciotole; una per il pasto e una per l’acqua, con una bottiglia da due litri ogni giorno. Per quanto riguarda la pensione completa, sono comprese le salviette e i croccantini e un piccolo telo da spiaggia.

”Da sempre abbiamo accolto gli ospiti con animali al seguito  – spiega Francesco Depperu, titolare del Residence Capriccioli, in Costa Smeralda – Cani, gatti, ma anche conigli e criceti sono stati ospiti del residence, che offre la vacanza gratuita agli animali al seguito di una famiglia o di una coppia. Unico ‘limite’, se così possiamo chiamarlo, è il rispetto di un regolamento interno che non è altro che il rispetto delle convivenza civile in una comunità”.

Insomma, è vietato lasciare il cane o il gatto chiusi in stanza quando il proprietario va a fare il bagno in spiaggia. A Capriccioli c’è anche una piscina ”per far nuotare i cani anche controcorrente, dotata di doccia e asciugatoio. La nostra è stata una scelta di amore per gli animali – prosegue Depperu – ma anche per vincere la concorrenza della Corsica dove, invece, è consentito portare il cane in vacanza. Ma qui in Italia ci dobbiamo scontrare con i regolamenti”.