News

24 Novembre 2015

Valeria Solesin il saluto da Piazza San Marco

Valeria Solesin, il padre: "Dedichiamo la sua vita ai ragazzi come lei, non arrendetevi"

"Grazie ai rappresentati di tutte le religioni presenti". Con queste parole commosse Alberto Solesin parla ai funerali della figlia, a Venezia. "Dedichiamo la sua vita ai ragazzi come lei", ha aggiunto. "Grazie a tutti coloro che non si arrendono", ha poi affermato. Piazza San Marco è gremita, i cittadini e le più alte cariche dello Stato sono presenti per porgere l'ultimo saluto alla ricercatrice italiana rimasta uccisa il 13 novembre a Parigi.
"Se è lontanamente vero quello che è stato detto in questi giorni che la nostra compostezza è stata un esempio per il Paese, ciò era un atto dovuto", ha sottolineato Alberto Solesin, che ha voluto ringraziare l'ambasciatore italiano a Parigi e l'unità di crisi della Farnesina per l'aiuto prestato alla famiglia e "la vicinanza umana".

Tra le autorità presenti ci sono il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, la moglie del presidente del Consiglio, Agnese Renzi, il ministro della Difesa, Roberta Pinotti, il governatore del Veneto, Luca Zaia, il sindaco, Luigi Brugnaro, e il fondatore di Emergency, Gino Strada.