News

10 Dicembre 2014

Capodanno a Cagliari

Il Capodanno Cagliaritano e' stato presentato stamane. Costo 150 mila euro ma vediamo il dettaglio degli eventi


Capodanno 2015 a Cagliari: E’ stato presentato stamane il programma del Capodanno 2015 a Cagliari, che come da tradizione degli ultimi anni sarà diffuso e in linea con il percorso cominciato con il progetto per Cagliari Capitale Europea della Cultura, teso alla della condivisione e della partecipazione attiva dei partecipanti, ma anche all’insegna dell‘innovazione della sperimentazione con installazioni sonore interattive, mapping video e ovviamente musica dal vivo per tutti i gusti – con sonorità rock, tribali e swing – nelle diverse piazze della città: Piazza Yenne, Bastione Santa Croce, Piazza San Sepolcro nel quartiere Marina e per la prima volta Piazza Palazzo. Tra gli ospiti che si esibiranno gli inglesi KMA in una prima nazionale e i francesi Les Tambours du Bron. Costo complessivo 150 mila euro. Ma vediamo il programma completo del capodanno cagliaritano:

Piazza Palazzo:

KMS Congregation (UK) – Interactive Kinetic Light Instalation: Una installazione video e audio, disegnata e coreografata dal due inglese per trasformare gli spettatori in veri e propri performer.

Quartiere Marina:

Cristina Rizzo e DJ Palm Wine – Bolero Rapsodia: Bolero Rapsodia è un percorso coreografico che si sviluppa dal famoso Bolero di Ravel.

Piazza Yenne:

Les Tambours du Bronx (FRA) – Musicisti di grande prestigio internazionale provenienti dalle periferie di Nevers in Francia, con i loro bidoni metallici suonati alla maniera dei tamburi africani.

Bastione Santa Croce:

Swing band con DJ set,video mapping e animazione: Il progetto prevede la realizzazione di un evento a tema swing per il Capodanno 2015 che si sviluppa al Bastione Santa Croce ricreando ambientazione e fascino dell’era del proibizionismo mood anni ’20-’30- ’40:
ore 22.30 – DJ set elettroswing,
ore 23.15 – Concerto della Swing Band,
ore 00.45 – DJ set sino alle 02.00

Tutte le piazze coinvolte brinderanno alla mezzanotte in compagnia degli artisti coinvolti, ma mentre tutti proseguiranno fino alle 2.00, Piazza San Sepolcro alla Marina chiuderà i battenti in anticipo.

Anche la municipalità di Pirri verrà interessata dai festeggiamenti con un progetto su più giorni in collaborazione con il Conservatorio:

Sabato, 20 dicembre 2014: gruppo jazz presso la Casa Campidanese Saddi-Grippo
Domenica, 28 dicembre 2014: coro di voci bianche presso la Chiesa parrocchiale di San Pietro Apostolo, via Chiesa
Martedì, 6 gennaio 2015: quartetto d’archi o piccola orchestra alla Vetreria