News

18 Ottobre 2014

Lo scautismo Raider invade Molentargius

La "II Fiera dello scautismo Raider", organizzata dall'Assoraider di Quartu Sant'Elena torna domani al parco di Molentargius, ricca di novità

Torna sulla scena quartese la “Fiera dello scautismo Raider” con la sua seconda edizione. Il parco di Molentargius (ingresso via Don Giordi), infatti, ospiterà per tutta la giornata di domani, domenica 19 ottobre, a partire dalle 9:30 fino alle 16:30, l'evento che gli scaut dell'Assoraider di Quartu Sant'Elena promuovono ormai già da due anni.
L'Assoraider è un'associazione scaut che nasce nel 1965 e che arriva a Quartu Sant'Elena nel 1984. All'interno dell'associazione è possibile individuare quattro diverse branche a seconda dell'età: i lupetti (dai 6 ai 10 anni), gli esploratori (dagli 11 ai 15 anni), i rover (dai 15 ai 18 anni compresi) e infine la branca che contraddistingue l'Assoraider, i Raider (dai 19 ai 21 anni).
La “II Fiera dello scautismo Raider” sarà divisa in stand, proprio come in una normale fiera, ciascuno dei quali propone attività indirizzate a diverse fasce d'età. In particolare saranno presenti quattro stand: uno per la branca Lupetti, uno per la branca Esploratori, uno che racconterà, attraverso una presentazione fotografica, la storia dell'Assoraider di Quartu Sant'Elena (che quest'anno compie trent'anni), e infine uno stand che avrà funzione di “infopoint”.
“La 'II Fiera dello scautismo Raider' – afferma il commissario dell'Assoraider di Quartu Veronica Cadelano – è un'attività dedicata a promuovere lo scautismo nella comunità quartese […] i nostri scaut organizzeranno la giornata e attraverso diversi stand faranno vivere l'esperienza scaut a chiunque sia affascinato da questo mondo ma non ha mai avuto l'opportunità di avvicinarsi a esso”
Insomma, un'occasione unica per conoscere una realtà che siamo abituati a osservare dall'esterno e che potrebbe rivelarsi interessante e sorprendente.
Per informazioni: 3275989689; 3404595748; quartu.s.elena@assoraider.it.
Redazione Radio Sintony: Giulia Ledda