News

14 Luglio 2014

settimo giorno dell'offensiva di Israele su Gaza

settimo giorno dell'offensiva di Israele su Gaza: oltre 170 morti. Domenica l'appello del Papa per la fine delle violenze.

Le Brigate 'Izz a-Din al-Qassam', l'ala militare di Hamas, hanno annunciato di aver lanciato stamattina da Gaza diversi droni verso Israele ''per missioni speciali''. Lanci - hanno aggiunto - che proseguiranno nei prossimi giorni. Stamattina l'esercito israeliano ha detto di averne abbattuto uno sui cieli di Ashdod.
 La guerra continua. È alto il tributo di sangue: a Gaza durante i raid israeliani sono rimasti uccisi più di dieci bambini e altri sono stati gravemente feriti. Il bilancio delle vittime palestinesi dall’inizio dell’offensiva «Pilastro di difesa», mercoledì scorso, ha superato i 70 morti; le vittime israeliane sono invece tre. L’ultimo raid aereo delle forze dello Stato ebraico nella città di Gaza, nella notte, è costato la vita a tre persone, tra cui un altro bambino, di cinque anni. Fonti mediche riferiscono di oltre 400 palestinesi civili feriti, mentre i feriti israeliani sarebbero oltre 50. Il tutto mentre Israele prepara l’offensiva di terra. Il ministro della Difesa ha fatto sapere di aver richiamato 75 mila riservisti. ] Raid su Gaza e missili su Tel Aviv. La guerra continua. È alto il tributo di sangue: a Gaza durante i raid israeliani sono rimasti uccisi più di dieci bambini e altri sono stati gravemente feriti. Il bilancio delle vittime palestinesi dall'inizio dell'offensiva «Pilastro di difesa», mercoledì scorso, ha superato i 70 morti; le vittime israeliane sono invece tre. L'ultimo raid aereo delle forze dello Stato ebraico nella città di Gaza, nella notte, è costato la vita a tre persone, tra cui un altro bambino, di cinque anni. Fonti mediche riferiscono di oltre 400 palestinesi civili feriti, mentre i feriti israeliani sarebbero oltre 50. Il tutto mentre Israele prepara l'offensiva di terra. Il ministro della Difesa ha fatto sapere di aver richiamato 75 mila riservisti.