News

16 Giugno 2014

Stop a Sconti per i voli a emigranti e turisti

vergognoso! Stop a sconti per i voli nei biglietti destinati a turisti ed emigranti

Continua lo scandalo trasporti in Sardegna. Dopo le infinite polemiche per il rincaro dei prezzi dei biglietti per i traghetti da e per l’Isola, adesso saremo penalizzati anche per quanto riguarda i voli aerei. La Sardegna sarà sempre più isolata. Il Governo (e i politici sardi, aggiungiamo noi) continua a fregarsene della nostra Regione e non fa nulla per agevolare i sardi, gli emigrati e tutti quelli che in Sardegna ci vorrebbero venire.

L’ultima beffa proprio in questi giorni. Sono infatti stati tolti gli sconti per gli emigrati e per i non residenti sui voli da e per la Sardegna. E’ infatti entrate in vigore quella assurda parte della continuità aerea che esclude tariffe agevolate per tutti, e non solo ai sardi, durante i mesi estivi.

Una discriminazione gravissima e una politica autolesionista che da un altro colpo al turismo e all’economia della nostra Isola. Pensate che un emigrato o un turista potrebbe arrivare a pagare da Milano verso Olbia il 155% in più, verso Cagliari il 134%. Un cittadino residente in Sardegna per viaggiare sulla tratta Roma – Cagliari spende 76,88 euro, che rappresenta già una cifra altissima, ma un non residente, turista o emigrato che sia, arriverà a spendere addirittura 192,30 euro. Assurdo!

Una vera e propria buffonata senza precedenti, ma anche un’offesa per tutti gli emigrati sardi che dovranno rinunciare a tornare nella loro Terra, dato che le tariffe sia per i traghetti che per gli aerei sono ormai diventate insostenibili.

Fonte: Sardegnaremix.com