News

22 Maggio 2014

Il panorama quartese si tinge di black

Torna, il 31 maggio e il 1 giugno all'Hotel Califfo di Quartu Sant'Elena, il Feel da Bounce, giunto ormai alla quinta edizione.

Torna a Quartu l'appuntamento di Danze Urbane più grande a livello internazionale.
Comincia infatti il 31 maggio la quinta edizione del Feel da Bounce, organizzato dal Centro Danse Outremer di Matteo Cois in collaborazione con Dijiana Martinovic, docente croata. L'evento avrà luogo all'Hotel Califfo (Flumini di Quartu, sulla strada per Villasimius) e si protrarrà fino al 1° giugno.
Numerosi gli ospiti di fama internazionale, come Bboy Neguin, ballerino brasiliano nonché coreografo della Queen of Pop Madonna. Ma non solo: faranno parte della giuria sette insegnanti provenienti da diversi paesi e diverse etnie, tra cui Mufasa, freestyler francese di origini tunisine tra le più affermate nella scena hip hop mondiale, e Zeljko Bozic, performer sloveno di teatro urbano nonché ospite abiutale del Feel da Bounce.
La prima giornata della manifestazione sarà dedicata ai workshop tenuti dai giudici, ad un After Party e a "un contest Mix Style 3vs3 proposto per la prima volta nell'isola". La giornata di domenica avrà invece come protagonisti gli oltre 500 ballerini, che si sfideranno a suon di freestyle e di coreografie, e gli ospiti, che successivamente si esibiranno in una performance.
"Il progetto nasce con lo scopo di promuovere l'educazione alla danza", afferma Dijiana Martinovic, "viviamo in un contesto territoriale in cui l'arte della danza non viene sovvenzionata". Continua infatti Matteo Cois: "I giovani aspiranti ballerini sono costretti ad andare all'estero e a sottrarre quindi alla Sardegna potenzialità e sviluppo".
Il Feel da Bounce sarà dunque un'opportunità per far conoscere il mondo delle Danze Urbane a chi non ne ha mai sentito parlare, e chi invece in quel mondo ci vive avrà modo di conoscere nuove realtà con cui confrontarsi e arricchire il proprio bagaglio culturale.
Redazione Radio Sintony: Giulia Ledda