News

18 Marzo 2014

Trovata morta a New York la compagna Mick Jagger

Trovata morta a New York la compagna di Mick Jagger L’Wren Scott, stilista, aveva 47 anni. Jagger «devastato», dice il portavoce

La notizia l’ha data il New York Post, citando «fonti» non meglio specificate: «La compagna di Mick Jagger, la modella e stilista L’Wren Scott, si è uccisa in un lussuoso appartamento di Manhattan». Sarebbe stata trovata dal suo assistente impiccata a una sciarpa intorno alle 10 del mattino di oggi, lunedì. Non si sa ancora se L’Wren Scott, 47 anni, abbia lasciato un biglietto d’addio. Dall’Australia, dove è in tour con i Rolling Stones, Mick Jagger si è detto «devastato» dalla notizia: «È totalmente sotto shock», ha detto un portavoce del gruppo.

La relazione tra Jagger e Scott era iniziata nel 2001 , quando si incontrarono su un set: a quei tempi L’Wren (il suo vero nome è Laura Bambrough) faceva la stylist, si occupava cioè di «vestire» le star protagoniste di servizi fotografici. Alta più di un metro e novanta, era la figlia adottiva di una famiglia di mormoni ed era cresciuta nello Utah. Da ragazza aveva sfilato per Thierry Mugler e Chanel: fu scoperta diciottenne dal celebre fotografo Bruce Weber, che le consigliò di spostarsi a Parigi. Dopo aver lavorato ai costumi dei film «Diabolique», «Ocean’s Thirteen» e «Eyes Wide Shut», nel 2006 la Scott aveva lanciato la sua prima collezione. Tra le celebrità da lei vestite: Madonna, Sarah Jessica Parker, Angelina Jolie, Nicole Kidman, Michelle Obama e Carla Bruni-Sarkozy. Jagger, che è stato sposato due volte, con Bianca De Macias e Jerry Hall, è celebre per la complicata e articolata vita sentimentale: a 70 anni, ha sette figli con quattro donne diverse e quattro nipoti. Un pronipote è in arrivo, e sua figlia Jade ha da poco annunciato di essere incinta per la terza volta. Ma dalla nascita di Lucas Maurice Morad Jagger, il suo figlio più piccolo, avuto nel 1999 dalla modella brasiliana Luciana Gimenez, e dalla partenza della relazione con L’Wren, complice anche l’età il vecchio rocker sembrava aver messo la testa a posto. Qualcuno, tempo fa, aveva notato uno spettacolare anello di diamanti al dito di lei e nel 2007 Mick aveva acquistato a Londra una residenza da dieci milioni di sterline che era stata considerata il «nido» della coppia.