News

4 Giugno 2013

Dal ‘confessionale’ ai domiciliari, Elsa Murru

La 27enne aveva partecipato al concorso per partecipare al Grande Fratello. Insieme a un’amica ha prelevato da una serra circa 600 euro

Sei anni fa aveva partecipato al concorso per far parte della trasmissione televisiva "Il Grande Fratello", mentre domenica sera Elsa Murru, di 27 anni, di Decimoputzu, è stata, invece, arrestata perché sorpresa a rubare, assieme a una complice, Cristina Andrei, di 26, originaria della Romania, ma residente a Decimoputzu, un notevole quantitativo di asparagi coltivati in una serra nelle campagne di Serramanna.

L'intento era quello di rivenderli nelle rispettive bancarelle ambulanti. Circa 600 euro il valore delle refurtiva che è stata restituita al proprietario.

Le due giovani sono state notate mentre caricavano su una Renault Clio nove cassette di asparagi appena tagliati nella serra in quel momento incustodita. A coglierle sul fatto sono state le guardie campestri che hanno chiesto l'intervento dei carabinieri. Sul posto è giunta una pattuglia del Nucleo radiomobile della Compagnia di Sanluri che ha preso in consegna le due giovani conducendole, su disposizione del magistrato di turno, gli arresti domiciliari.

Questa mattina, al processo con rito direttissimo, hanno patteggiato, e sono state condannate a tre mesi, con pena sospesa, e al pagamento di 150 euro.