News

10 Maggio 2013

Un pianoforte per i ragazzi di padre Elia

Un pianoforte per i ragazzi di padre Elia: l'appello di dj Zorcolo Il musicista cagliaritano cerca uno strumento da donare ai giovani del centro

Un pianoforte per i ragazzi di padre Elia: l'appello di dj Zorcolo
Il musicista cagliaritano cerca uno strumento da donare ai giovani del centro dei padri Somaschi di Elmas: "Va bene qualsiasi cosa, una tastiera usata o strausata, basta che funzioni"


"Cerco un pianoforte o una tastiera, usata o strausata, l'importante è che funzioni". L'appello del musicista e dj Roberto Zorcolo gira su Facebook e ancora si cerca uno strumento per i giovani ospiti del centro dei Padri Somaschi di Elmas.
Adolescenti difficili, con gravi problemi familiari, per i quali Roberto, insieme al suo gruppo, organizza spesso serate di beneficenza: grigliate sul prato del Centro, con i giovani di padre Elia in prima fila, e tanta musica in sottofondo.

Da qui l'idea di regalare una tastiera ai ragazzi. "E' successo che l'ultima volta che abbiamo suonato - racconta il dj cagliaritano - e loro sono rimasti affascinati dal pianoforte. E allora ho pensato: dobbiamo cercarne uno, così magari qualcuno può imparare a suonarlo".

L'appello passa, inevitabilmente, per i social network. "Scriviamo tante cose stupide ogni giorno, tra le tante qualche volta si legge anche qualcosa di buono - racconta ancora il dj - Ho deciso di tentare: magari fra i miei tremila amici c'è qualcuno che ha fatto un acquisto sbagliato, che potrebbe trasformarsi in un grande regalo".

Roberto non ha dubbi: se il pianoforte non si trova, si potrebbe anche pensare di comprarlo "ma sarebbe molto più bello se qualcuno volesse fare un bel gesto". A fare da insegnante ai giovani sarà direttamente lui, almeno nel primo periodo. "Io mi metto a disposizione per insegnare loro le basi - conclude - e se qualcuno diventerà bravo, ovviamente, gli troveremo un maestro migliore".
(Fonte Cagliari Pad)