News

5 Aprile 2013

Ti Odio da Morire

Ti Odio da Morire di Alessandro Nardone.

Ti odio da morire il nuovo libro di Alessandro Nardone:
“Un pugno nello stomaco.”  Tra 
le
tante 
è
 probabilmente
questa
  la
 definizione 
che
meglio
 si
 addice
 a
  TI
 ODIO
 DA 
MORIRE.

 Un 
romanzo
 nel
 quale 
l’autore
 dipinge
 un 
ritratto
 spietato
 della
 storia
 tra Francesco 
e
 Sylvie,
avvalendosi
 di
 uno 
stile
 di
  scrittura
 estremamente
fluido,
 accattivante 
e
 personale.

Uno
 stile,
 quello
 di
 Alessandro
 Nardone,
 nel
  quale 
il
 lettore 
non
 potrà
 fare 
a

meno
 d’immedesimarsi,
  immergendo si
 immediatamente 
in
 una 
storia 
che 
lo
 terrà 
con
 il
 fiato
 sospeso,
fino
all’ultima
 riga.

La storia:
Suona la sveglia. Francesco è sudato fradicio, ha fatto un altro dei suoi stranissimi sogni. Spesso il subconscio gli gioca brutti scherzi. Eppure, nella sua vita, tutto si è sempre incastrato alla perfezione: il lavoro, la famiglia, gli amici e le donne. Francesco non poteva immaginare d’ imbattersi, quella sera stessa, nella persona che avrebbe cancellato, in un batter d’occhio, tutto ciò che era stato sino a quel momento: Sylvie, la misteriosa ragazza che l’avrebbe soggiogato al punto di trasformarlo in una lavagna bianca sulla quale scrivere il nuovo capitolo di una storia che si rivelerà devastante.

Sylvie entra nella vita di Francesco con la forza di uno schiacciasassi, mettendolo di fronte, ogni giorno, ad una vera e propria lotta contro sé stesso, tra la sua parte razionale e quella irrazionale. Tra la voglia di riprendere in mano il suo destino e la paura d’interrompere un rapporto nel quale stava investendo tutto. La falsa gravidanza, il finto suicidio, le menzogne sull’età, il mistero sul suo passato, i ricatti, la sua lucida follia. E ancora il sesso, le tentazioni, la rabbia, l’amore e, infine, l’odio. Tutto questo incarna Sylvie. Di tutto questo deve riuscire a liberarsi Francesco dovendo, però, fare i conti, oltre che con lei, anche con il suo passato che, incurante delle difficoltà, si riaffaccia con prepotenza alla finestra della sua vita.

“Un pugno nello stomaco”. Tra le tante è probabilmente questa la definizione che meglio si addice a TI ODIO DA MORIRE. Un romanzo nel quale l’autore dipinge un ritratto spietato della storia tra Francesco e Sylvie, avvalendosi di uno stile di scrittura estremamente fluido, accattivante e personale. Uno stile, quello di Alessandro Nardone, nel quale il lettore non potrà fare a meno d’immedesimarsi, immergendosi immediatamente in una storia che lo terrà con il fiato sospeso, fino all’ultima riga.