News

22 Ottobre 2012

Campagna Nastro Rosa 2012

Campagna Nastro Rosa 2012, la cosmetica al servizio della prevenzione

Il mese di ottobre da vent'anni è il mese in cui si svolge la Campagna Nastro Rosa per la lotta e la prevenzione del tumore al seno. Molte le iniziative che le città stanno adottando con visite gratuite organizzate dalla Lilt (Lega italiana per la lotta ai tumori) e molti i monumenti che in città si tingono di rosa come segnale di attenzione al problema e in ricordo della fondatrice del Breast Cancer Awareness program, scomparsa lo scorso anno. Ma non solo.

Per raccogliere fondi da devolvere alla ricerca ci pensano anche alcune case cosmetiche sensibili alla causa, che hanno scelto un prodotto di una delle proprie linea, viso specialmente, i ricavi saranno parzialmente devoluti alla ricerca contro il cancro al seno. Madrina della campagna di quest'anno è l'ex miss Italia Cristina Chiabotto che si fa promotrice della prevenzione rosa.

Capofila dell'iniziativa è la casa cosmetica Estèe Lauder, società leader nel settore della bellezza, che anche quest'anno contribuirà devolvendo 5 euro per ogni prodotto venduto del siero anti-age Advanced night repair a sostegno della Lilt. Un potente trattamento contro l'invecchiamento cellulare adatto alle pelli mature per contrastare i segni visibili dell'epidermide.

Secondo i consigli della casa, la crema agisce come una vera e propria cura: si devono applicare 4-5 gocce del siero prima della formula idratante mattino e sera sulla pelle pulita, sia sul viso sia sul collo, con gesti delicati evitando però di toccare la zona occhi. Anche Clinique aderisce alla campagna Nastro Rosa scegliendo di donare parte delle vendite su Moisture surge intense a sostegno della Lilt. Il prodotto che Clinique ha deciso di dedicare alla campagna è una formula crema-gel ricca di agenti idratanti, si assorbe con facilità. Idrata e rinforza la barriera idrolipidica della pelle, mantenendola idratata per tutto il giorno.

Anche Darphin, prodotto distribuito in farmacia, devolverà il 10% di ogni confezione venduta di Hydraskin serum, un siero dalla texture leggera che idrata a fondo le pelli più secche rendendole morbide e restituendo una sensazione di elasticità e luminosità. A devolvere i fondi raccolti per potenziare l'attività degli ambulatori diagnostici per la prevenzione s'impegna anche Murad con Hydro-Dynamic ultimate moisture special edition, ultimo ritrovato per un'idratazione ottimale un aspetto luminoso.