News

4 Luglio 2012

Calci in faccia al figlioletto, medico arrestato

Calci in faccia al figlioletto, medico italiano arrestato a Disneyworld Dario Napolitano, 41 anni, ha pagato una cauzione di 2.000 dollari

Ha tirato un calcio in faccia al figlio di tre anni, perché non la smetteva di fare i capricci. Ma alcuni impiegati del parco divertimenti, dove si trovavano padre e figlio, hanno sentito le urla della moglie, che gridava "No, no!", e hanno visto il volto del piccolo sanguinare, così hanno chiamato la polizia. L'uomo, un medico italiano di 41 anni, il cui nome è Dario Napolitano (nella foto in basso) è stato arrestato con l'accusa di abuso su minore.

Il racconto dei testimoni
Il fatto è accaduto a Disneyworld, il famoso parco di divertimenti di Orlando, in Florida, dove la famiglia italiana si trovava sabato pomeriggio. Con il medico e la moglie, c'erano due bimbi piccoli, che al momento del gesto di violenza stavano litigando. Stando a quanto è stato ricostruito dalla polizia, l'uomo avrebbe dato un calcio in pieno volto al figlio mentre questi era legato nel passeggino, e stava piangendo. Il calcio deve essere stato molto forte: al piccolo sono stati riscontrati un taglio sotto l'occhio sinistro, diversi lividi e un gonfiore piuttosto accentuato intorno ad un occhio.

Due versioni discordanti
Nessuno dei due genitori ha acconsentito al ricovero del piccolo, che è stato curato sul posto da un medico locale. La coppia di italiani è stata però sentita dalla polizia, l'uomo ha ammesso di avere colpito il figlio, spiegando che lo ha fatto perché il piccolo si stava comportando male, e che non voleva colpirlo in pieno volto, come invece è accaduto. Sembra però che la moglie abbia dato una versione diversa dell'accaduto. Il medico è stato rilasciato dietro cauzione di 2.000 dollari. La vicenda è stata riportata dal quotidiano New York Daily News.