News

5 Giugno 2012

Sisma, emergenza scuola: scrutini nei container

Sono 219 gli edifici scolastici danneggiati nelle zone colpite dal terremoto. Per la maturità si attende il decreto del governo

Tra le tante emergenze delle zone colpite dal sisma c'è quella riguardante la scuola: sono 219 gli edifici scolastici inagibili. La prima preoccupazione è quella degli scrutini che in alcuni casi si svolgeranno in appositi container richiesti alla Protezione Civile. Per gli esami di Stato e di maturità, si aspetta invece il decreto del governo che delegherà all'ufficio regionale eventuali variazioni di tipo organizzativo.
OPERAI MORTI: INDAGATI POSSONO SALIRE A 30
Presto potrebbero salire ad un trentina gli indagati nell'inchiesta della Procura di Ferrara sui quattro operai morti nei crolli dei capannoni di tre aziende, a Sant'Agostino e Bondeno, durante il terremoto del 20 maggio. Intanto l'altra inchiesta sulle morti nei crolli, quella della Procura di Modena, che indaga su 13 decessi nel sisma del 29 maggio, si è vista complicare il lavoro dalla scossa scossa di ieri sera di magnitudo 5.1, che ha interrotto alcuni canali telematici.