News

9 Gennaio 2021

Johnny Depp e Amber Heard: ora l’attore rischia di perdere 100 milioni

L’attrice sembra pronta a rispondere con una controquerela, dopo che l'avvocato di Depp ha definito false le prove della violenza subita

I danni di immagine subiti da Johnny Depp non sembrano finire. Dopo aver perso diversi ruoli cinematografici, e dopo la decisione di Netflix di cancellare i suoi film dal catalogo della piattaforma americana e australiana, sembra spuntare un’altra grana per la star di Hollywood.

Secondo il The Hollywood Reporter, pare che un giudice della Virginia abbia dato l’ok ad Amber Heard per procedere con una controquerela rivolta all’ex marito, aggiungendo che Depp non è riuscito a far leva sulla legge anti-SLAPP approvata in Virginia nel 2020.

SLAPP è l’acronimo di Strategic Lawsuit Against Public Participation, e si riferisce a una causa strategica contro la pubblica partecipazione, con scopo intimidatorio in cause civili, per diffamazione a mezzo stampa che includono in genere richieste di risarcimento molto elevate nei confronti di giornali, giornalisti, attivisti e organizzazioni.

Il giornale afferma che, se il caso passasse al processo, il divo dovrà affrontare la controquerela dell’ex moglie, con un risarcimento che, come riporta il Daily Mail, si aggirerebbe intorno ai 100 milioni di dollari. Il tutto tenendo conto che Adam Waldman, l’avvocato di Depp, ha dichiarato ai media che il racconto della Heard, per quanto riguarda gli abusi domestici, sarebbe stato un “inganno”.

Insomma, siamo di fronte ad una vera e propria battaglia legale che, a partire dal divorzio turbolento delle due star, continua a far parlare ormai da diverso tempo.

 

@Roberto Piras