News

3 Febbraio 2020

Paolo Palumbo sul palco dell’Ariston

Il 22enne di Oristano affetto da SLA si racconta ai microfoni di Radio Sintony

La musica non conosce confini, e anche una malattia debilitante come la SLA non è in grado di fermare la passione di un giovane ragazzo. Paolo Palumbo, 22enne di Oristano, da 4 anni combatte con la sclerosi laterale amiotrofica. Non ha potuto accedere alla finale di Sanremo Giovani, tuttavia è stato invitato in una delle serate del festival.

“Amadeus ha capito che il messaggio che volevo dare era troppo importante e ha deciso di chiamarmi come ospite […], non ci credevo inizialmente, poi mi ha detto di preparare l’abito per la serata e la felicità è esplosa in casa mia”.

Paolo ci racconta che l’abito che indosserà ci sorprenderà “lo stilista che lo ha realizzato è famoso in tutto il mondo, in due parole lo definirei esplosivamente vistoso”

La canzone che porterà sul palco dell’Ariston sarà autobiografica, il messaggio che lancia è molto chiaro: mai arrendersi, lottare per i propri sogni e obiettivi e usare il tempo che abbiamo per vivere una vita senza odio, quando vuoi veramente qualcosa niente e nessuno ti può fermare. Una vera e propria lezione di vita che ci spinge a non arrenderci mai e a credere sempre nei nostri sogni. Paolo lo farà il 5 febbraio, cantando sul palco dell’Ariston, il più prestigioso d’Italia.