Secondo la proiezione del Decision Desk di Fox News, Donald Trump ha sconfitto Kamala Harris aggiudicandosi la vittoria e diventerà il 47esimo presidente degli Stati Uniti. Trump ringrazia i suoi sostenitori: "Sono il 47esimo presidente degli Stati Uniti. Abbiamo fatto la storia: grazie a tutti, siete fantastici. Sarete orgogliosi di avermi votato".
La vittoria è a un passo, secondo CNN e Ap manca solo uno stato per raggiungere il numero dei 270 grandi elettori necessari ad assiscurarsi la vittoria.
Trump sarà il primo presidente a ricoprire due mandati non consecutivi dopo Grover Cleveland nel 1892 e solo il secondo nella storia a farlo, sottolinea Fox News.
Sempre secondo la Fox, Donald Trump conquista tutti i 270 elettori e viene eletto presidente.
La vicepresidente Kamala Harris ha conquistato il New Hampshire, continuando la serie ventennale di vittorie democratiche. Il New Hampshire ha assegnato i suoi 4 voti elettorali ai democratici in sette delle ultime otto elezioni presidenziali. Per Fox, Trump vince in Pennsylvania, lo Stato chiave che assegna 19 grandi elettori.
Non sarebbero bastati quindi tutti i vip che hanno sostenuto Kamala Harris come Taylor Swift ha elogiato Harris come una leader forte e inclusiva, sostenendo i diritti civili e sociali. LeBron James ha dichiarato che, pensando al futuro dei suoi figli, la scelta di votare per Harris era chiara. Beyoncé ha espresso il suo supporto in un rally, donando anche 4 milioni di dollari alla campagna. Jennifer Aniston ha descritto il suo sostegno come un impegno per proteggere la democrazia. Steph Curry ha sostenuto Harris, definendola una "scelta facile". Lady Gaga ha dedicato messaggi e canzoni al suo supporto per Harris.
Leonardo DiCaprio ha partecipato a eventi di raccolta fondi in favore delle politiche ambientali della candidata. Oprah Winfrey ha sottolineato la necessità di una guida inclusiva e giusta. Bruce Springsteen, George Clooney, Eminem, Bill Gates, e Julia Roberts hanno espresso il loro sostegno con donazioni, eventi e dichiarazioni pubbliche.
Trump d'altra parte ha ricevuto il sostegno di Kid Rock, amico personale di Trump, ha partecipato a eventi e concerti pro-Trump. Zachary Levi ha dichiarato il suo appoggio, nonostante le critiche ricevute a Hollywood. Hulk Hogan ha mostrato il suo supporto con gesti teatrali durante la Convention Repubblicana. Brett Favre ha parlato della necessità di un leader forte come Trump. Mike Tyson ha espresso il suo appoggio con qualche riserva, definendo Trump una "brava persona". Elon Musk ha donato milioni di dollari e sostenuto attivamente la campagna su X (ex Twitter). Kanye West, da tempo sostenitore di Trump, ha confermato il suo appoggio in diversi contesti. Billy Ray Cyrus ha partecipato ai comizi di Trump, mostrando pubblicamente il suo sostegno.
@Redazione Sintony News