News

Tempo libero
11 Dicembre 2023

Voli Privati: arriva l' Uber dei cieli si vola a 111 dollari a persona

Un aereo privato low cost? Arrivano i viaggi in aereo privati che partono da 111 dollari a persona con KinectAir

Si sa in Sardegna i  voli sono sempre più cari e arriva un idea che potrebbe sbarcare presto anche in Italia.  L'idea di poter volare su un aereo privato a un prezzo accessibile è sempre stato un sogno per molti.

Ora, grazie a KinectAir, questa possibilità sta diventando realtà. KinectAir è stato definito il "Uber dell'aviazione privata" poiché mira a rendere più semplice l'accesso ai viaggi in aereo privati a costi più abbordabili.

Fondata nel 2019 per i viaggi nell'area del Pacifico nord-occidentale, KinectAir ha già reso possibile la prenotazione di voli su richiesta tramite il suo sito web.

A  partire da dicembre 2023, il servizio sarà disponibile in tutti gli Stati Uniti. Ciò significa che le persone avranno l'opportunità di volare su un aereo privato a partire da soli 111 dollari a persona.

 

L'obiettivo principale di KinectAir è quello di "rivoluzionare" il mercato dei voli privati, proprio come Uber ha fatto con i taxi e Airbnb con l'industria alberghiera. Per raggiungere questo obiettivo, il sito utilizza un software basato sull'intelligenza artificiale per cercare offerte tra gli operatori di aerei privati e i clienti, rendendo la prenotazione più semplice ed economica.

Per mantenere i costi bassi, KinectAir collabora con operatori che utilizzano aerei a turboelica e a pistoni invece dei tradizionali jet.

Anche se questi aerei volano più lentamente, sono molto più economici da gestire, il che consente a KinectAir di mantenere prezzi ragionevoli per i propri clienti.

KinectAir CEO Jonathan Evans disembarks from a Pilatus PC-12 aircraft in Kalispell after joining a customer's flight from Vancouver, Washington.

 

Secondo il CEO di KinectAir, Ben Howard, se si prendesse un volo di linea verso la stessa destinazione, si pagherebbe cinque volte di più e si guadagnerebbero solo pochi minuti in più.

KinectAir offre una soluzione più economica ed efficiente per coloro che cercano voli privati.

Inoltre, KinectAir offre prezzi competitivi anche per i voli last-minute. Mentre molte compagnie aeree commerciali tendono ad aumentare le tariffe per i voli prenotati all'ultimo minuto, KinectAir offre tariffe che in alcuni casi possono essere inferiori a quelle delle compagnie aeree in economy. Questa è un'opzione vantaggiosa per le famiglie che necessitano di volare all'ultimo minuto, poiché possono ottenere prezzi simili a quelli dei voli di linea, ma con la comodità e l'intimità di un volo privato.

 

In conclusione, KinectAir sta trasformando il settore dell'aviazione privata rendendo i voli in aereo privato più accessibili e convenienti.

Grazie al loro approccio innovativo e all'uso dell'intelligenza artificiale, stanno rendendo possibile per un numero sempre maggiore di persone vivere l'esperienza di volare su un aereo privato, senza dover affrontare costi esorbitanti. KinectAir è il futuro dell'aviazione privata, che sta aprendo le porte dell'esperienza di viaggio di lusso a un pubblico più vasto.


 

@Redazione Sintony News