News

Attualità
30 Novembre 2023

Sanremo: Cuccarini, Giorgia e Mannino saranno le co-conduttrici. Fiorello per la finale

Amadeus ha annunciato tutti i nomi della co-conduzione, adesso mancano solo i concorrenti che verranno svelati il 3 dicembre

Si aggiunge un altro tassello al puzzle di Sanremo 2024, Amadeus ieri al Tg1 ha annunciato i nomi di coloro che lo accompagneranno nelle 5 serate del Festival, da martedì 6 a sabato 10 febbraio.

 

 

Oltre a Mengoni che condurrà la prima serata, volti nuovi e vecchi prenderanno parte allo spettacolo: la prima veterana è Giorgia, un figura storica che ha già partecipato al Festival in veste di cantante, ma che quest’anno si risparmia la competizione e limitandosi a presentare i colleghi.

L’artista di 52 anni è stata vincitrice dell’edizione di Sanremo giovani nel ’93 e poi nel ’95 in cui ha trionfato con il brano Come Saprei. A seguire altre tre edizioni, tra cui l’ultima con Parole dette male.

Il secondo nome è quello di Lorella Cuccarini, nota presentatrice televisiva e volto iconico degli anni ’80 e ’90, ha partecipato a diversi programmi e serie televisive importanti, quindi si può dire che a Sanremo sarà sicuramente nel suo ambiente.

La terza conduttrice è Teresa Mannino, grazie alla quale non mancheranno certo le risate. Nota comica, attrice e conduttrice televisiva italiana, conosciuta per aver condotto diverse edizioni del programma comico Zelig e Colorado, ma anche la sua partecipazione alla serie Il Commissario Montalbano.

Per l'ultima serata invece, quella della finale, non poteva mancare una figura importante per Amadeus: si tratta del fedelissimo e amico di lunga data Fiorello.

 

Giorgia, Mannino, Cuccarini e Fiorello co-condurranno Sanremo - Tv - Ansa.it

 

Questa mattina il conduttore nel suo programma Viva Rai2 ha detto di essere sorpreso dalla notizia perché come lui stesso afferma: "I patti erano altri". Si compone così il pentagono che vede al centro Amadeus, il quale non si è certo risparmiato tra suspense e sorprese. 

Cuccarini ha commentato entusiasta la notizia su X: "A volte, le notizie più belle arrivano quando meno te l'aspetti [...] sarà bellissimo poi condividere il palco con persone che stimo tantissimo, dal punto di vista umano e artistico. Grazie Ama! Ti voglio bene", accompagnando il commento con una foto dei fantastici 4 di Sanremo insieme.

Viste le succulente anticipazioni di questo mese, ora si aspetta di conoscere i concorrenti che verranno annunciati domenica 3 dicembre.

@Redazione Sintony.it