News

Attualità
28 Novembre 2023

Da TikTok all’Ariston: Dany Cabras conduce il Prima Festival di Sanremo 2024

La notizia data insieme ad Amadeus, con un video iconico, in perfetto stile Dany Cabras, che preannuncia un Festival ricco di talenti e sorprese

Daniele Cabras, il tiktoker sardo meglio conosciuto come Dany Cabras o Dany The Gaggio, può aggiungere un nuovo mattone al suo muro di successi perché sarà uno dei conduttori del Prima Festival di Sanremo, il momento che apre ogni serata della kermesse sanremese.

 

 

L’appuntamento con il PrimaFestival è sabato 3 febbraio su Rai1 e proseguirà fino al 10 febbraio. Cabras affiancherà nella conduzione due volti della musica italiana Paola e Chiara, insieme al collega tiktoker Mattia Stanga.

L’annuncio è arrivato da Amadeus durante la Milan Music Week, il direttore artistico del Festival ha scelto i due ragazzi per portare il loro umorismo e simpatia anche nei momenti che precedono la serata vera e propria: a loro il compito di far vivere il Festival a 360 gradi, raccontando con genuinità e ironia tutto ciò che succede durante e dietro le quinte dello spettacolo.

Ed è proprio con questa ironia che Dany Cabras ha annunciato al suo pubblico – che conta 4 milioni di followers su TikTok e un milione su Instagram – la nuova collaborazione con Amadeus.

 

I conduttori del Prima Festival di Sanremo 2024: Paola e Chiara, Mattia  Stanga e Daniele Cabras

 

Sanremo è uno dei momenti più attesi dell’anno per tantissimi italiani, e lo sa bene la “mamma di Daniele” personaggio iconico dei suoi contenuti, che è stata la protagonista anche del video annuncio.

Il tiktoker ha infatti deciso di dare la bella notizia a modo suo, pubblicando un video sketch in cui dà la notizia ai genitori.

Daniele in compagnia di Amadeus chiama la mamma e glielo passa lasciando che sia lui a dirglielo, ma lei essendo un po’ boomer, non riconosce subito la voce di Amadeus e pensa si tratti di un call center. Solo dopo il conduttore si presenta e le dà la notizia, ma lei per lo stupore sviene, essendo una sua grande fan. Il video si conclude in modo molto divertente con il personaggio del padre di Daniele che deve assistere la moglie e dice al call center di non chiamare più.

 

Dany Cabras arriva a Sanremo

 

Un’ idea davvero creativa che, come ci si poteva aspettare da Daniele, fa ridere di gusto. Ha poi pubblicato un secondo video comico sempre relativo a Sanremo, e si prospetta una serie di video a tema, per scoprire tutte le novità. Una comicità made in Sardinia con cui il ragazzo è riuscito a valorizzare il suo essere sardo e a coinvolgere, non solo l’isola, ma tutta l’Italia.

Quella di Sanremo non è la prima apparizione di Cabras fuori dai social: nel 2022 ha partecipato a Generazione LOL, il format comico di Prime Video, in cui diversi comici si sfidano a suon di battute per cercare di far ridere i colleghi, che nel caso verrebbero eliminati dalla sfida.

Cabras era entrato in scena con un outfit iconico, indossando un costume da mare tigrato da donna, una bandana e una pecorella peluche, rendendo molto difficile per i colleghi trattenersi dal ridere.

@Redazione Sintony.it