Continuano gli “spoiler” su Sanremo e pian piano la 74esima sezione del Festival comincia a prendere forma. Amadeus ha rivelato un altro degli artisti straordinari che lo accompagnerà sul palco più atteso d’Italia: si tratta di Giovanni Allevi, pianista compositore, direttore d’orchestra e persino filosofo, che è stato a lungo lontano dalle scene a causa di un aggressivo melanoma multiplo.
Nonostante non sia completamente guarito dalla malattia, salirà sul palco nella serata di mercoledì 7 febbraio e incanterà tutti con le sue dita sulla tastiera.
Il musicista ha commentato la notizia dicendo di essere davvero onorato ed emozionato all’idea di dover riprendere a suonare il piano forte di nuovo davanti a un pubblico così vasto.
Ha poi aggiunto: "Avrò anche la grande responsabilità di lasciarvi una riflessione nel mezzo di una battaglia contro la malattia, non ancora del tutto vinta. Sarò la voce dei tanti guerrieri che affrontano la sofferenza portando in fondo al cuore un forte attaccamento alla vita".
Allevi sta purtroppo affrontando una malattia molto dura, diagnosticata a giugno 2022 quando l’aveva annunciato nei social definendola "Una neoplasia dal suono dolce, ma non per questo meno insidiosa". Nell’ultimo periodo si era quindi dovuto allontanare dalle scene, ma ora tornerà nella palco musicale più famoso d'Italia per una serata imperdibile.
Sempre in tema di novità, negli ultimi giorni Amadeus ha sfornato altri big del mondo dello spettacolo e dei social che prenderanno parte alla kermesse canora. Solo pochi giorni fa ha reso noto alla Milano Music Week che a condurre il Prima Festival, il format che precede ogni giorno la serata vera e propria, saranno Paola e Chiara, insieme ai creator Mattia Stanga e il sardo Dany Cabras.
Si attende di scoprire chi accompagnerà Amadeus nella co-conduzione del Festival, nomi che verranno svelati a breve, domani 29 novembre. Domenica 3 invece, tutti sintonizzati al Tg1 delle 13.30 quando verranno annunciati gli artisti in gara.
@Redazione Sintony.it