News

Attualità
30 Novembre 2023

Milano e il Natale griffato. Gucci si prepara a illuminare a festa la Galleria Vittorio Emanuele

Swarovski passa il testimone e quest'anno l’albero di Natale e la cupola della Galleria portano il nome Gucci, per una spesa di circa 1 milione di euro

Milano si prepara per il Natale e si decora a festa, ma quest’anno sarà Gucci a portare la magia del Natale nel capoluogo meneghino. Dopo 8 anni sotto la direzione di Swarovski, gli addobbi della cupola ottagonale della Galleria Vittorio Emanuele e del grande albero passano a Gucci.

 

Alberi di Natale a Milano 2022: da piazza Duomo a CityLife, la mappa

 

La casa di moda ha in programma un'installazione dal titolo The Gift Of Love, ma gli elfi di Gucci si occuperanno anche di altre aree della città, in particolare del quartiere Corvetto. Decoreranno infatti viale Enrico Martini, via Mompiani, via dei Cinquecento a cui si aggiungono le facciate di tre istituti scolastici della zona, per una spesa di 1 milione di euro. 

Una novità forse dovuta anche al cambio di direzione creativa di Gucci, affidata a Sabato de Sarno alla fine di gennaio 2023. La maison dalla doppia G è infatti tornata prepotentemente a investire su Milano, e si apprende che l’anno prossimo parte del personale romano di Gucci si traferirà proprio nella capitale della moda italiana, contrariamente alla volontà di alcuni dipendenti.

La Galleria sarà illuminata anche da Victoria's Secret come parte dell'iniziativa “Celebrates Women, Natale con il Fiocco”.

 

💘 3 GUCCI 💘 GUCCI PALLA DI NATALE 💘 LIMITED EDITION 💘 CHRISTMAS 💘 GUCCI  💘 | eBay

 

Per quanto riguarda la data, Gucci e il Comune non hanno ancora comunicato il giorno in cui le luminarie verranno accese, ma è prevedibile che sarà a ridosso dell’accensione dell’albero in piazza Duomo.

L’abete è arrivato ieri, 29 novembre, e nel piazzale sono iniziate le manovre per posizionarlo. L’inaugurazione sarà il 6 dicembre come da tradizione e quest'anno il tema sono le Olimpiadi e le Paralimpiadi invernali, in programma a Milano-Cortina nel 2026.

Dopo le decorazioni rosa di Veralab ed Estetista Cinica dell’anno scorso, l’albero sotto la Madonnina avrà un nuovo sponsor, ma l’azienda non è ancora resa nota.

@Redazione Sintony.it