News

Spettacolo
30 Ottobre 2023

È morto Matthew Perry, il volto di Chandler della sitcom Friends

Mondo dello spettacolo in lutto e tantissimi messaggi di cordoglio, Justin Trudeau: “Grazie per le risate Matthew”

Da Hollywood arriva la tragica notizia della morte di Matthew Perry, conosciuto per essere una delle star di Friends in cui aveva interpretato il personaggio di Chandler Bing. L’uomo è stato trovato senza vita nella vasca da bagno della sua casa di Los Angeles il 28 ottobre, e dai primi rilievi della polizia sarebbe annegato anche se non si conoscono le cause.

 

 

Si tratta di una morte precoce visto che l’uomo aveva solo 54 anni, per cui è stata disposta l’autopsia, e non  si esclude il coinvolgimento di sostanze da cui Perry in passato aveva avuto una brutta dipendenza. Famiglia, colleghi, mondo dello spettacolo e fan sono devastati e nessuno si aspettava una notizia simile: in tantissimi hanno espresso il loro dolore e mandato un pensiero a Metthew o alla sua famiglia, ma la mancanza più grande arriva dai colleghi di Friends, che hanno lasciato solo un assordante silenzio. Per il momento nessuno tra Courteney Cox, Jennifer Aniston, Matt LeBlanc, Lisa Kudrow e David Schwimmer si è espresso in pubblico, poiché probabilmente ancora disorientati dagli eventi; anche se secondo una fonte del Daily Mail, Lisa Kudrow avrebbe espresso la volontà di adottare il cane di Matthew, Alfred, ma avrebbe anche fatto notare la sua preoccupazione sull’abuso di sostanze come causa della morte.

 

Shock a Hollywood: morto Matthew Perry, il Chandler di Friends

La famiglia si è subito recata a Los Angeles e ha rilasciato un breve comunicato, al quale si sono accodati migliaia di altri messaggi per Matthew tra cui quello di Justin Trudeau, il primo ministro canadese, che aveva frequentato la stessa scuola di Perry in Canada. Anche la Warner Bros Television Group che ha prodotto Friends, e la NBC che ha trasmesso la serie, si sono espresse pubblicamente attraverso un comunicato, a dimostrazione dell’enorme vuoto lasciato dall’artista.

@Redazione Sintony.it