Mancano “solo” sei mesi alla prossima edizione del Festival di Sanremo (in onda dal 6 al 10 febbraio 2024), la numero 74 nonché, pare, l’ultima di Amadeus, ma la macchina organizzativa è già in movimento e stando alle indiscrezioni il conduttore sarebbe già al lavoro per organizzare il gran finale della sua direzione artistica, iniziata nel 2020.
Dopo i rumors sulle possibili co-conduttrici che accompagneranno Amadeus sul palco dell’Ariston, arrivano indiscrezioni anche sui nomi dei possibili concorrenti in gara e dei possibili ospiti.
Con un breve tweet, l’account La TV ha svelato che potrebbe esserci come ospite la band di Chris Martin, i Coldplay. Per quanto riguarda i super ospiti italiani, invece, Novella 2000 ha anticipato che potrebbe esserci Renato Zero, che tornerebbe così al festival dopo sette anni di assenza, e Francesco De Gregori e Antonello Venditti.
Per avere le dovute conferme bisognerà ancora aspettare. Ciò che è certo, per ora, è il nuovo regolamento del Festival, svelato da Amadeus al Tg1.
Marta Rachele Pusceddu