News

Attualità
28 Agosto 2023

Torna il maltempo in tutta Italia, in Sardegna forte vento e temporali e grandine

Rovesci e temporali sono di nuovo attesi in tutta Italia, in alcune regioni è stata già dichiarata allerta rossa

Fulmini, temporali, raffiche di vento grandinate: il maltempo non dà tregua e frusta l'Italia dove oggi scatta l'allerta rossa in Lombardia e arancione in altre sei regioni. Nella notte un violento nubifragio ha colpito la Liguria.

A Genova, allagamenti in tutta la città: disagi sulla linea Torino-Genova con alcuni treni costretti a fermarsi. Ed è massima l'attenzione per le prossime ore in cui c'è attesa per il passaggio del ciclone. La protezione civile ha attivato l'allerta rossa sugli estremi bacini settentrionali della Lombardia per rischio idrogeologico.

Allerta maltempo sull'Italia, temporali e mareggiate: i consigli della  Protezione civile

Allerta arancione in Friuli Venezia Giulia, Liguria, Provincia autonoma di Bolzano, ampi settori del Piemonte, parte della Toscana e sul Veneto. L'avviso è giallo, infine, su Abruzzo occidentale, Campania, parte dell'Emilia-Romagna, Toscana, Veneto e Piemonte, su Lazio, parte del Molise, Provincia autonoma di Trento, su ampi settori della Sardegna, in Umbria e sulla Valle d'Aosta

Torna l’allerta maltempo anche in Sardegna, con un nuovo bollettino la Protezione civile regionale comunica che fino alle 14 di martedì 29 agosto, i versanti settentrionale e occidentale dell’Isola saranno interessati da raffiche di vento, temporali e grandinate fino a burrasca forte. 

Precisamente, dalla mattinata di oggi lunedì 28 agosto e fino alle ore centrali di domani, soffieranno venti forti da nord ovest con possibili mareggiate sulle coste esposte.

@Redazione Sintony News